PARMA: AVANZANO MUSETTI E CECCHINATO, FUORI SEPPI

I due azzurri hanno avuto la meglio rispettivamente su Gianluca Maher e Raul Brancaccio
martedì, 25 Maggio 2021

TENNIS – Ha dovuto carburare un set Lorenzo Musetti oggi pomeriggio nel suo match d’esordio giocato al torneo Atp 250 di Parma. Poi però ha preso decisamente in mano la situazione e alla fine ha portato a casa una vittoria pienamente meritata, contro un Gianluca Mager che è rimasto in partita (purtroppo per lui) soltanto nel primo parziale. Il diciannovenne di Carrara si è imposto in rimonta 4-6 6-1 6-2, grazie ad un tennis di alto livello che nella seconda e terza frazione ha strappato più volte gli applausi del pubblico presente sugli spalti del Tennis Club President.

Dopo un inizio di primo set condizionato da qualche goccia di pioggia (sul 2-1 e servizio in favore di Mager il giudice di sedia Bernardes è stato costretto a sospendere il match per alcuni minuti), il sanremese ha giocato con grande solidità riuscendo a portare a casa un 6-4 molto ben gestito. A quel punto però Musetti ha cambiato marcia, e grazie a due parziali praticamente perfetti ha ribaltato la situazione assicurandosi vittoria e passaggio del turno con grande disinvoltura.

ALTRI RISULTATI PARMA

Passando quindi alle sfide precedenti giocate sul campo centrale prima di quella di Musetti, Marco Cecchinato ha fatto suo l’altro “derby” di giornata con Raul Brancaccio (proveniente dalle qualificazioni) in due set (6-3 7-6), mentre Andreas Seppi, al rientro in campo dopo gli oltre due mesi di stop che lo hanno tenuto lontano dalle competizioni ufficiali, non è risucito a superare l’ostacolo Sebastian Korda. Nonostante un secondo set giocato su buoni livelli infatti l’altoatesino è stato sconfitto 6-3 6-4.

(Nella foto Lorenzo Musetti – Paolo Tosti)


Nessun Commento per “PARMA: AVANZANO MUSETTI E CECCHINATO, FUORI SEPPI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.