
PAUL ANNACONE: “MI ASPETTAVO UN FEDERER COSI'”
Tennis. Paul Annacone è tornato a parlare e non poteva che iniziare da Roger Federer, suo storico allievo per lunghi anni.
“Parliamo tutti del suo corpo, di come resista, ma qua gran parte del lavoro è fatto a livello mentale: la sua capacità di rimuovere la pressione dalle sue spalle, di non sentire il peso delle aspettative e contemporaneamente gestire il proprio marchio, questa è la sua arma più forte!”.
A sorprenderlo, in parte, è lo status fisico dello svizzero: “Quanto gli viene chiesto è incredibile, esaustivo. Roger è però in grado di trovare dei modi per non farsi succhiare via l’energia. E’ molto pragmatico anche per quanto riguarda le vittorie e le sconfitte. A far reggere tutto questo in piedi è il suo sconfinato amore per il tennis: questo fa brillare le sue abilità nei momenti importanti“.
Sul momento dei fab four, la pensa così: “I quattro migliori a questo sport, aggiungiamo anche Wawrinka poi, sono stati davvero dominanti negli slam e nei Masters 1000, appena ne manca qualcuno si creano grandi opportunità. Inoltre, è chiaro a tutti che il tempo sta facendo degli scherzi a Roger e Rafa, e questo fa pensare a tutti gli altri giocatori che non sia più necessario battere Roger, Rafa e Novak nello stesso torneo”.
Nessun Commento per “PAUL ANNACONE: "MI ASPETTAVO UN FEDERER COSI'"”