PENNETTA IN VOLATA, KNAPP SUPER

A Doha Flavia Pennetta vince 7-5 al terzo con la Cibulkova. A Bogotà Karin Knapp supera con un netto 6-2 6-2 la testa di serie numero 2 Dulgheru.
martedì, 14 Febbraio 2012

Il torneo WTA di Bogotà inizia nel migliore dei modi per il tennis azzurro. Karin Knapp supera infatti con un netto 6-2 6-2 la testa di serie numero 2 del torneo, Alexandra Dulgheru, nel primo turno della competizione sudamericana.

L’azzurra, numero 157 delle ultime classifiche e ripescata dopo la sconfitta al terzo turno di qualificazione, ha dominato in lungo e in largo la rumena, che la precede di 104 posizioni. Se il 2012 della Dulgheru a livello WTA non è stato affatto positivo (un solo match vinto e tre sconfitte), non per questo il successo di Karin va sottovalutato, anche perché la rumena è invece uscita vincitrice dal ricco ITF di Calì, una sorta di prova generale del torneo di Bogotà disputato la scorsa settimana.

Karin, che a Calì si era subito arresa alla Panova, ha dominato il match nonostante uno 0-2 iniziale e sette doppi falli, e giocherà al secondo turno contro  Catalina Castano, vittoriosa per 5-7 6-0 6-3 sulla rediviva e qualificata Sesil Karatantcheva.

Se Romina Oprandi non avesse cambiato passaporto tennistico passando alla Svizzera, potremmo parlare di una doppietta allo specchio per il tennis azzurro, visto il successo della numero numero 3 del torneo con un identico 6-2 6-2 ai danni della molto meno quotata rumena Alexandra Cadantu.

Supera il primo turno anche  Flavia Pennetta che supera per 6-3 2-6 7-5 la slovacca Dominika Cibulkova, testa di serie numero 11 a Doha. Il match ha seguito un andamento irregolare e decisamente poco legato al servizio, con quindici break su ventinove game. L’andazzo è emerso chiaramente fin dalle prime battute, con quattro break nei primi quattro game. Dopo un paio di game sorprendentemente regolari, Flavia ha accelerato, conquistando tre game consecutivi (con due ulteriori break), e con essi il primo set.

Purtroppo la brindisina non ha saputo sfruttare il momento positivo, e dopo un iniziale 2-2 ha subito quattro game consecutivi, consegnando il secondo set all’estrosa ed irregolare avversaria. Arriva poi il quinto game per la Cibulkova, ed è l’ennesimo break, questa volta in apertura di terzo set.

Ma Flavia reagisce, recupera subito il controbreak, ed è lei a mettere il naso avanti, volando 5-3. Il vantaggio non basta, Dominika recupera fino al 5-5, ma è solo l’ultimo sussulto prima dello sprint finale della Pennetta che incamera gli ultimi due game e la qualificazione per il secondo turno. Per lei ora ci sarà Kateryna Bondarenko, fresca avversaria dell’Italia in Federation Cup e proveniente dalle qualificazioni.


2 Commenti per “PENNETTA IN VOLATA, KNAPP SUPER”


  1. vincenzo ha detto:

    Flavia, ti sono vicino, mi auguro che tu abbia risolto i tuoi problemi fisici. Il torneo lo devi vincere!

  2. jessica ha detto:

    grande flaviaaaa forzaaaaaaaaaaaa


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • DISCO ROSSO PER LA KNAPP Finisce ai quarti di finale la corsa di Karin Knapp al WTA di Bogotà, sconfitta con doppio 6-4 dalla russa Alexandra Panova. A Doha semifinali raggiunte da Victoria Azarenka e Samantha Stosur
  • KNAPP AI QUARTI Nel WTA di Bogotà Karin Knapp raggiunge i quarti di finale superando la colombiana Catalina Castano per 6-3 2-6 6-2. A Doha big avanti senza fatica
  • VICTORIA ALLUNGA Con il successo a Doha, Victoria Azarenka si stacca in vetta alla classifica, garantendsi una primavera tranquilla. Ferme le top 10, calano Francesca Schiavone e Flavia Pennetta. Sale Karin Knapp
  • SI PARTE CON I TORNEI WTA DI DOHA E ACAPULCO TENNIS - Partono i tornei di Doha e Acapulco. In Qatar si danno battaglie tante top 10, mentre in Messico Errani, Vinci e Knapp tentano il colpaccio
  • LA KNAPP C’È, PENNETTA E SCHIAVONE OUT TENNIS - Gran partita della bolzanina che manda a casa Dominguez Lino, mentre le sue connazionali devono arrendersi rispettivamente ad Arruabarrena Veci ed alla Ormaechea
  • L’AZARENKA NON SI FERMA PIU’ Victoria Azarenka travolge in finale 6-1 6-2 Samantha Stosur e conquista a Doha il suo il 3° titolo di fila in questo 2012. In serata Lara Arruabarrena fa suo il primo titolo WTA a Bogotà […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.