PETRA KVITOVA PIALLA MARION BARTOLI

Petra è inarrestabile, ha dichiarato sconsolata la transalpina. Non è mancata un'altra sorpresa alla Rogers Cup: per dolori ad un ginocchio si è ritirata anche Victoria Azarenka, che ha detto: spero si tratti di una cosa a breve termine, ma salterò Cincinnati, Sconfitta Samantha Stosur, avanza Caroline Wozniacki
sabato, 11 Agosto 2012

Tennis  – Montreal . L’ex campionessa di Wimbledon Petra Kvitova sembra essere tornata alla sua forma migliore sui campi in cemento della Rogers Cup di Montreal.

La Kvitova, che aveva anche vinto il WTA Championships lo scorso ottobre, è senza un titolo quest’anno, ma il suo 6-1 6-1 su Marion Bartoli ha dimostrato che sarà difficile da battere.

Marion Bartoli ha detto della Kvitova: “era quasi impossibile da sconfiggere, dato che ha giocato al suo massimo. La valuto il mio un avversario più difficile, addirittura più di quanto non sia la 14 volte vincitrice di un Grand Slam Serena Williams, o la numero due al mondo Maria Sharapova quando è in forma”.

“Prende decisa il controllo della partita” –  ha proseguito con i giornalisti Marion Bartoli – “Non mi sono mai sentita così contro la Sharapova o Serena Williams. Quando stavo servendo bene, è tornata ad essere un missile.”

Ad aiutare il cammino della Kvitova, che giocherà contro Tamira Paszek nei quarti di finale del torneo da 2 milioni di dollari, è arrivato anche il ritiro di Victoria Azarenka per un infortunio al ginocchio mentre era al primo set sul 3-3 con la Paszek.

Victoria Azarenka, che perderebbe il suo posto in classifica se dovesse vincere la polacca Agnieszka Radwanska, si  è ritirata anche dall’Open Cincinnati in calendario la prossima settimana, ma spera di essere in forma per l’ultimo torneo importante dell’anno, gli US Open in programma dal 27 agosto al 9 Settembre.

“Spero che si tratti di una cosa a breve termine. Devo fermarmi per prendere un po’ di tempo libero perché non ho avuto assolutamente alcun riposo per un lungo periodo di tempo”  ha dichiarato Victoria.

“Se non posso giocare qui, non vi è alcuna possibilità per me di giocare altrove. Il mio primo obiettivo è quello di tornare in buona salute e assicurarmi di essere al 100 per cento, pronta a giocare gli US Open”.

Il ritiro della bielorussa è arrivato due giorni dopo quello di Maria Sharapova, causato da un virus allo stomaco che le impedirà di giocare anche a Cincinnati.

Lucie Safarova ha piegato per 7-6(9) 7-6(5) l’australiana Samantha Stosur, finalista lo scorso anno, mentre Angelique Kerber (Ger, 6) ha sconfitto Ekaterina Makarova (Rus) 6-3 6-3. Caroline Wozniacki (Den, 7) ha battuto Kiki Bartens (Ned) 7-5 6-1.


Nessun Commento per “PETRA KVITOVA PIALLA MARION BARTOLI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • SERENA PESCA RADWANSKA, SHARAPOVA CON AZARENKA TENNIS - A Parigi sono stati sorteggiati i tabelloni della 112esima edizione del Roland Garros: la numero uno del mondo è stata abbinata nella potenziale semifinale alla Radwanska, mentre […]
  • AUSTRALIAN OPEN, IL TABELLONE FEMMINILE È stato estratto il main draw femminile della 101esima edizione dello Slam australiano. Serena Williams è stata sorteggiata nella parte di tabellone presidiata da Victoria Azarenka. […]
  • ‘SARITA’ CHIUDE L’ANNO CON IL BEST RANKING L’azzurra termina la sua stratosferica stagione centrando il miglior piazzamento di un'italiana a fine anno, con il sesto posto. Nella top ten perde due posizioni Petra Kvitova, mentre al […]
  • MASTERS WTA: L’ORA DELLA VERITA’ Dopo Kvitova ed Azarenka, le finali WTA cercano le altre semifinaliste. Li e Stosur si sfidano per un posto, mentre la Radwanska deve togliere un set alla Kvitova per avanzare
  • WTA DUBAI: SERENA SI RITIRA. BENE RADWANSKA, STOSUR E KVITOVA TENNIS - Serena Williams si ritira dal torneo di Dubai a causa di problemi alla schiena. Agnieszka Radwanska supera 7-5 6-3 la speranza Yulia Putintseva. Vittoria su misura di Petra […]
  • WTA DUBAI: KVITOVA, STOSUR E WOZNIACKI AVANTI TUTTA TENNIS - Ottimi match di esordio per Petra Kvitova, Samantha Stosur e Caroline Wozniacki. Passano il turno anche la Petrova e la Zheng. Forfait precauzionale di Victoria Azarenka per un […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.