
PIATTI: “SINNER DEVE ALLENARSI CON I TOP PLAYER PER MIGLIORARE”
Tennis. Riccardo Piatti segue da vicinissimo la crescita di Jannik Sinner, che rappresenta di gran lunga il nostro prospetto più interessante. Il coach comasco ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, dove ha analizzato l’ascesa del suo pupillo confrontandolo ad altri grandi campioni.
“Lui vive per il suo sport, non gli pesa nulla. Anche durante il lockdown, in casa, si è sempre allenato.
Questa abnegazione è una caratteristica fondamentale se vorrà diventare un campione. Però attenzione, di strada da fare ce n’è ancora tanta. Tantissima” – ha dichiarato Piatti.
“Non sono i complimenti quelli che cerchiamo per Jannik. Certo, fanno piacere ma io ho interesse che lui si confronti spesso con i grandi perché ne capisca i meccanismi mentali.
I fuoriclasse come Federer sono benedetti dal talento, ma hanno un modo di ragionare completamente diverso dagli altri. […]
Spesso la partita gira su cinque o sei punti decisivi, e i campioni sanno sempre come giocarli. Più Sinner li vedrà all’opera da vicino più in fretta crescerà” – ha aggiunto.
Piatti desidera che Sinner si alleni con i migliori: “Ho parlato con Carlos Moyà e appena potremo faremo altri incontri con Rafa.
La sua tenacia, il suo modo di affrontare le difficoltà in campo, la forza mentale sono rare forse più del suo gancio mancino. Voglio che Jannik lo veda, ci parli, vada a mangiare con lui, chieda e si confronti”.
Nessun Commento per “PIATTI: "SINNER DEVE ALLENARSI CON I TOP PLAYER PER MIGLIORARE"”