
PIETRANGELI: “FORSE FEDERER DOVREBBE RITIRARSI”
Tennis. Qualche giorno fa, Roger Federer ha annunciato di essersi operato nuovamente al ginocchio destro e che non tornerà in campo prima dell’inizio della stagione 2021.
L’ex numero 1 del mondo vuole prendersi tutto il tempo necessario per ritornare al top della forma e andare a caccia di un altro titolo Slam.
In un’intervista ad AGI, Nicola Pietrangeli ha espresso tutti i suoi dubbi sulle reali chance di Federer di tornare in auge dopo due interventi consecutivi e a quasi 40 anni.
“Non capisco cosa altro debba dimostrare ancora: è quello che ha vinto di più, ha guadagnato tantissimo, forse è tempo che smetta. Uscirebbe a testa alta, da numero quattro del mondo, non è da tutti” – ha spiegato Pietrangeli.
“Non avevo alcun problema fisico, ma perdevo troppo. Allora ci si usurava meno: prima eri un talento e poi diventavi un atleta. Oggi se non sei un atleta non ti fanno neanche entrare in campo.
Se l’operazione e la riabilitazione riusciranno a rimettere a posto il ginocchio, non mi sorprenderebbe vederlo tornare a vincere nel 2021 perché il suo talento, in tutti gli anni passati sul campo, gli ha permesso di correre e affaticarsi molto meno degli altri: quando finisce un match raramente è sudato, tennisticamente è molto più giovane quindi della sua età anagrafica” – ha aggiunto.
Vederlo giocare è un privilegio, però “se non potrò più vedere Roger in campo mi dispiacerà, ma non è che stanotte sarò insonne per la sua artroscopia.
Mi fanno molta più pena le vittime del coronavirus. Anche Nadal e Djokovic escono stravolti da ogni partita, tra non molto dovranno cominciare a pensare al ritiro“.
Nessun Commento per “PIETRANGELI: "FORSE FEDERER DOVREBBE RITIRARSI"”