PIETRANGELI: “FORSE FEDERER DOVREBBE RITIRARSI”

La leggenda del tennis italiano ritiene che Federer dovrebbe forse pensare a ritirarsi dopo due interventi consecutivi
venerdì, 12 Giugno 2020

Tennis. Qualche giorno fa, Roger Federer ha annunciato di essersi operato nuovamente al ginocchio destro e che non tornerà in campo prima dell’inizio della stagione 2021.

L’ex numero 1 del mondo vuole prendersi tutto il tempo necessario per ritornare al top della forma e andare a caccia di un altro titolo Slam.

In un’intervista ad AGI, Nicola Pietrangeli ha espresso tutti i suoi dubbi sulle reali chance di Federer di tornare in auge dopo due interventi consecutivi e a quasi 40 anni.

Non capisco cosa altro debba dimostrare ancora: è quello che ha vinto di più, ha guadagnato tantissimo, forse è tempo che smetta. Uscirebbe a testa alta, da numero quattro del mondo, non è da tutti” – ha spiegato Pietrangeli.

Non avevo alcun problema fisico, ma perdevo troppo. Allora ci si usurava meno: prima eri un talento e poi diventavi un atleta. Oggi se non sei un atleta non ti fanno neanche entrare in campo.

Se l’operazione e la riabilitazione riusciranno a rimettere a posto il ginocchio, non mi sorprenderebbe vederlo tornare a vincere nel 2021 perché il suo talento, in tutti gli anni passati sul campo, gli ha permesso di correre e affaticarsi molto meno degli altri: quando finisce un match raramente è sudato, tennisticamente è molto più giovane quindi della sua età anagrafica” – ha aggiunto.

Vederlo giocare è un privilegio, però “se non potrò più vedere Roger in campo mi dispiacerà, ma non è che stanotte sarò insonne per la sua artroscopia.

Mi fanno molta più pena le vittime del coronavirus. Anche Nadal e Djokovic escono stravolti da ogni partita, tra non molto dovranno cominciare a pensare al ritiro“.


Nessun Commento per “PIETRANGELI: "FORSE FEDERER DOVREBBE RITIRARSI"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.