PIQUÉ: “FEDERER VEDE LA COPPA DAVIS COME UNA MINACCIA”

Il difensore del Barcellona ha punzecchiato ancora una volta Roger Federer, che vedrebbe nella Davis una minaccia alla Laver Cup
venerdì, 22 Novembre 2019

Tennis. Continua a distanza la diatriba tra Roger Federer e Gerard Piqué, tra gli ideatori della nuova Coppa Davis finanziata dal gruppo Kosmos. Il fuoriclasse svizzero si è sempre dimostrato freddo nei confronti del nuovo format, preferendo un tour di esibizioni in Sudamerica.

“Non ho avuti contatti diretti con lui” – ha confessato Piqué. “Cerchiamo sempre di rispettare i passi da seguire per comunicare con lui. Per prima cosa abbiamo parlato con il suo agente della possibilità di giocare in Svizzera nel 2020, ed era molto felice.

Ci ha detto di inviare una lettera formale a Roger dicendo quello che volevamo e gliel’abbiamo inviata. Per questo siamo rimasti sorpresi dalle dichiarazioni che ha fatto“.

Capisco le sue ragioni“, ha aggiunto al giornale Marca qualche giorno fa. “La Laver Cup è uno spettacolo molto ben realizzato, posso immaginare che per lui sia in concorrenza con la Davis. 

Noi invece ci sentiamo diversi, perché il nostro torneo dura da 119 anni. Federer può pensare quello che vuole, noi andiamo avanti per la nostra strada, e comunque la Svizzera non si è qualificata.

Se fosse andata diversamente, chissà… In ogni caso credo che invece di concentrarsi su un solo giocatore sia meglio pensare al futuro e al presente“. 


Nessun Commento per “PIQUÉ: "FEDERER VEDE LA COPPA DAVIS COME UNA MINACCIA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.