PLISKOVA: “NON MI PIACE ESSERE DIVENTATA N.1 IN QUESTO MODO”

La Pliskova parla dell'inatteso modo in cui è diventata numero uno del mondo, non molto soddisfatta
mercoledì, 9 Agosto 2017

Tennis. Karolina Pliskova è diventata n.1 al mondo durante Wimbledon, il torneo ideale in cui consacrare la posizione regina del Ranking Wta. Le modalità tramite cui è giunta questa lieta notizia non sono però piaciute, proprio a colei che adesso siede sul trono.

Le motivazioni le spiega la stessa ceca: “La prima posizione mondiale preferivo arrivasse dopo aver vinto una partita, ma le cose sono andate così. Dopo che è successo mi sono resa conto che è stato un grande traguardo. Toronto è il mio primo torneo da Wimbledon, quindi non voglio avere molte aspettative”.

Impegnata in Canada, sarà la prima volta che scenderà in campo da testa di serie n.1, tra una settimana invece sarà a Cincinnati, il primo e ad oggi più importante torneo vinto in carriera. Infatti le modalità attraverso cui è diventata leader della classifica mondiale destano perplessità, non avendo ottenuto grandi successi. Finale Us Open, semifinale a Parigi, nel mezzo i successi non certo regali di Brisbane, Doha ed Eastbourne: a Wimbledon, dove si è laureata n.1 del mondo, è uscita già al secondo turno.

Una posizione raggiunta più per l’assenza di Serena in maternità e per le difficoltà delle rivali, Kerber ed Halep su tutte, nel legittimare una numero uno del mondo altrimenti alla loro piena portata. Potrebbe essere invece la Muguruza la vera grande rivale per chiudere l’anno in vetta, in virtù della vittoria all’All England Club.

Sul come sta gestendo la nuova e gradita situazione, la ceca spiega: “È qualcosa di nuovo per me e non so ancora come gestirò la pressione. Dover difendere la finale di uno Slam e il titolo a Cincinnati non è d’aiuto dopo essere diventata numero uno. Cercherò di gestire al meglio la pressione mediatica, sono la stessa persona di prima, dalla scorsa estate sono migliorata tantissimo, ho giocato bene nei grandi tornei, ho vinto tre titoli quest’anno e manca ancora uno Slam“.


Nessun Commento per “PLISKOVA: "NON MI PIACE ESSERE DIVENTATA N.1 IN QUESTO MODO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.