PORTOROSE: ANCHE JASMINE PAOLINI E’ AI QUARTI

La tennista azzurra ha battuto in due set (6-3 6-2) la russa Anna Kalinskaya
giovedì, 16 Settembre 2021

TENNIS – Prima di poter alzare le braccia al cielo ha dovuto attendere diverse ore a causa della pioggia, presentatasi nella “fetta” adriatica di Slovenia ad inframezzare i due parziali con i quali poi ha portato a casa la vittoria. Ma alla fine quello che conta è che Jasmine Paolini, battendo Anna Kalinskaya in due set (6-3 6-2 il punteggio finale in suo favore), si è assicurata un posto nei quarti di finale del torneo Wta 250 di Portorose, raggiungendo così tra le migliori otto l’altra italiana Lucia Bronzetti.

Sul cemento della cittadina slovena, nel primo set a fare la differenza è stato il break conquistato subito dalla azzurra nel secondo game, dato che poi, ad eccezione delle due palle del contro-break concesse subito dopo (ma fortunatamente annullate), fino al 6-3 Jasmine non ha più tremato durante i propri turni di battuta. Nel secondo parziale invece, iniziato come detto dopo oltre quattro ore di pausa dovute al lunghissimo stop per la pioggia, la tennista italiana è andata subito sotto 2-0, facendo storcere il naso ai suoi sostenitori. Ma nonostante questa “ripartenza” non proprio brillante, Jasmine ha avuto il merito di mantenere la giusta lucidità senza farsi prendere dall’ansia, visto che da quel momento ha infilato un micidiale parziale di sei giochi consecutivi con i quali ha conquistato la vittoria sul definitivo 6-2. Per la toscana si tratta del quarto quarto di finale della carriera raggiunto in un main-draw del circuito mondiale femminile e ora per un posto nelle semifinali del tabellone sloveno se la vedrà con la vincente della sfida tra la testa di serie numero 4 Sorana Cirstea e Tereza Martincova.

(Nella foto Jasmine Paolini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “PORTOROSE: ANCHE JASMINE PAOLINI E' AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.