PORTOROSE: ESCE DI SCENA LUCIA BRONZETTI

La tennista azzurra è stata battuta 6-3 6-2 dalla testa di serie numero 2 Yulia Putintseva
venerdì, 17 Settembre 2021

TENNIS – Si è fermata ai quarti di finale purtroppo la brillante corsa di Lucia Bronzetti al torneo Wta 250 di Portorose. Nel primo match di giornata in programma oggi sul campo centrale infatti la ventiduenne italiana è stata battuta in due set (6-3 6-2) dalla kazaka Yulia Putintseva 6-3 6-2. La testa di serie numero 2 del torneo sloveno si è imposta in poco meno di un’ora e mezzo di gioco, al termine di un incontro in cui la azzurra aveva comunque avuto una partenza davvero molto favorevole.

Lucia infatti si era portata velocemente sul 3-0 e servizio a suon di colpi vincenti e accelerazioni devastanti, facendo sperare in una sua altra piccola grande impresa dopo le vittorie dei giorni scorsi. Ma da quel momento la sua avversaria ha saputo reagire in maniera importante, infilando addirittura sei game consecutivi con i quali ha spostato dalla sua parte l’inerzia dell’incontro. A quel punto quindi, forte del vantaggio acquisito e di una ritrovata pesantezza di colpi da fondo campo, Putintseva si è sciolta definitivamente e ha continuato a dominare la scena anche nel secondo parziale, portandosi con grande disinvoltura sul 5-1. La tennista azzurra ha fatto molta fatica in risposta, non riuscendo a contenere la forza della sua avversaria neanche con il proprio servizio, così la kazaka ha preso il sopravvento fino a mettere in tasca la vittoria sul definitivo 6-2, grazie ad un ultimo turno di battuta molto solido tenuto non a caso “a zero”. Nonostante questa sconfitta però, Lucia Bronzetti può essere comunque soddisfatta del suo torneo e del tennis che ha saputo esprimere durante questa settimana, dato che partendo dalle qualificazioni è riuscita comunque ad entrare tra le prime otto del tabellone. E grazie ai punti conquistati sul cemento sloveno da lunedì entrerà per la prima volta in carriera tra le prime 150 giocatrici della classifica mondiale.

(Nella foto Lucia Bronzetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “PORTOROSE: ESCE DI SCENA LUCIA BRONZETTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.