PORTOROSE: UNA SPLENDIDA PAOLINI SI REGALA LA FINALE!

La tennista azzurra ha superato in semifinale Yulia Putintseva in tre set (1-6 6-3 6-4)
sabato, 18 Settembre 2021

TENNIS – Ha giocato un altro match fatto di tanta grinta e determinazione oggi pomeriggio Jasmine Paolini sul cemento di Portorose. E grazie alla vittoria ottenuta in tre set contro la testa di serie numero 2 del torneo Wta 250 sloveno Yulia Putintseva (1-6 6-3 6-4 il punteggio finale in suo favore) la tennista azzurra si regalata è con pieno merito la prima della finale della carriera da quando è entrata a far parte del circuito maggiore Wta.

Jasmine si è imposta in rimonta dopo quasi e due ore e un quarto di vera e propria “battaglia”, riuscendo ad avere la meglio sulla numero 44 del mondo grazie ad una capacità di non mollare mai veramente da applausi. Dopo il netto 6-1 con il quale la kazaka si era portata in vantaggio infatti tutto lasciava pensare che il destino di questo match potesse essere segnato, ma la azzurra è stata brava a non perdere la calma e soprattutto la fiducia in se stessa, trovando il modo di ribaltare la situazione a suon di colpi di vincenti (oltre 30 sono quelli messi a referto alla fine dell’incontro). L’unico neo di una giornata da ricordare può essere rappresentato dal fatto che nel terzo e decisivo parziale Jasmine era avanti 5-1, con la partita pienamente nelle sue mani grazie al suo tennis solido e brillante. Ma quello che conta, nonostante il tentativo di rimonta della Putintseva che sul 4-5 e servizio ha fatto tremare tutti i tifosi italiani, è che la tennista toscana alla fine sia riuscita a portare a casa la vittoria, a conferma della grande determinazione che ha fatto vedere in tutti gli incontri di questa settimana slovena. Ora quindi Jasmine Paolini si giocherà il titolo del torneo di Portorose contro la statunitense Alison Riske, una avversaria certamente da prendere con le molle visto che sarà alla sua decima finale della carriera. Ma gli appassionati di tutto lo stivale, e non potrebbe essere altrimenti, saranno con Jasmine dal primo all’ultimo punto.

(Nella foto Jasmine Paolini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “PORTOROSE: UNA SPLENDIDA PAOLINI SI REGALA LA FINALE!”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.