PRE-QUALI FORO ITALICO, BALDI E DI NICOLA AVANTI AL SECONDO TURNO

Disputati i primi turni delle pre-qualificazioni al Foro Italico per entrambi i tabellone: in campo maschile Filippo Baldi passa al turno successivo battendo Davide Pontoglio; in campo femminile Giulia Gabba ha messo ko Francesca Dell'Edera.

Tennis. Gli Internazionali Bnl d’Italia si avvicinano, il mese di Maggio è iniziato e con lui anche le pre-qualificazioni al Foro Italico valide per il tabellone di quali e principale. Ad entrare come teste di serie per il tabellone maschile sono stati Federico Gaio e Stefano Napolitano; mentre per il femminile Jasmine Paolini e Martina Trevisan.

Oggi si sono disputati i primi turni del torneo che inizierà ufficialmente Sabato 13 e si concluderà Domenica 21. A scendere in campo dunque nel primo vero giorno giocato al Foro sono stati Filippo Baldi attualmente n.431 del ranking Atp, che in due set ha battuto Davide Pontoglio (6-4, 6-1); Gianluca Di Nicola n.667 Atp che ha affrontato un match più complesso contro il connazionale Alberto Brizzi, riuscendo a spuntarlo solo al terzo set (4-6, 6-2, 6-3); Alessio Di Mauro tornato in campo da ex giocatore, che al Foro ha battuto comodamente Alessandro Coppini (6-4, 6-1). E ancora, il 27enne Matteo Trevisan che ha passato il turno eliminando Antonio Campo (6-4, 6-2).
Con i questi primi match, conoscono dunque i loro avversari le teste di serie Napolitano e Gaio: il primo inizierà la sua avventura contro Riccardo Balzerani che ha battuto Marco Speronello (7-6, 4-6, 6-3); mentre il secondo sfiderà Giorgio Ricca che ha eliminato Andrea Vavassori (6-3, 3-6, 6-3).

In campo femminile, invece, Giulia Gabba ha risolto con facilità il match contro Francesca Dell’Edera con il punteggio di 6-1, 6-0; proprio la Gabba affronterà al secondo turno la testa di serie Martina Trevisan, che in Fed Cup ha dato grande prova di grinta e caparbietà. Sfida senza ostacoli anche per Francesca Bullani che ha lasciato solo tre game a Claudia Abate prima di imporsi per 6-1, 6-2. A scendere in campo presenti in tabellone saranno anche Alice Matteucci, che cerca una continuità dopo il nuovo lavoro con i Piccari; Camila Rosatello che ad Aprile ha vestito la maglia azzurra con la squadra di Fed Cup; ma anche Alberta Brianti e Anastasia Grymalska.


Nessun Commento per “PRE-QUALI FORO ITALICO, BALDI E DI NICOLA AVANTI AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Novembre 2018

  • Naomi incanta. Di cognome fa Osaka, esattamente come la città che le ha dato i natali, ed è un riuscitissimo incrocio di razze dato che la madre è giapponese e il padre haitiano. I fans e gli sponsor impazziscono per lei, che ormai naviga stabilmente tra le top-five.
  • La Davis che verrà. In attesa dell'atto finale della Coppa 2018 tra Francia e Croazia, vi raccontiamo tutti i cambiamenti che il prossimo anno rivoluzioneranno il torneo a squadre più prestigioso del tennis.
  • Attenti a quell'aussie! Si chiama John Millman e finché non ha battuto Roger Federer sul palcoscenico degli US Open era sconosciuto ai più. Il 29enne di Brisbane è infatti sbocciato in ritardo a causa di una lunga serie di infortuni.