
PRE-US OPEN, VINCONO MEDVEDEV E SABALENKA
TENNIS – Domani è il giorno in cui si alza il sipario di Flushing Meadows, con l’inizio dell’edizione 2018 degli US Open. Il pre-US Open, invece, è quello che si svolge sempre negli Stati Uniti, ma tra il cemento di Winston-Salem e quello di New Haven, le due manifestazioni che caratterizzano la settimana di circuito maschile e femminile. Nella notte arrivano i vincitori dei due trofei, che si approcciano nel migliore dei modi all’ultima prova stagionale dello Slam.
A Winston-Salem, sede del torneo degli uomini, va in scena la finale tra il giovane prospetto russo Daniil Medvedev e il padrone di casa Steve Johnson. Sfida aperta tra i due giocatori che si sono comportati meglio sul cemento a stelle e strisce, ma alla fine trionfa la fame e la voglia del numero 57 del ranking ATP. Niente da fare per lo statunitense, che lotta come può ma deve arrendersi in due set: Medvedev si impone con il punteggio di 6-4 6-4 e mette in bacheca l’ultimo titolo prima di trasferirsi sul grande palcoscenico di New York.
L’Europa dell’est porta a casa un altro trofeo anche a New Haven, con il successo di Aryna Sabalenka nella finale di questa notte. Per la tennista bielorussa è l’ennesima dimostrazione di crescita costante, pur con qualche intoppo nei momenti decisivi, ma sicuramente anche una prova di forza nei confronti di una tennista esperta come Carla Suarez-Navarro. La spagnola, nonostante il vantaggio nelle risorse dopo il ritiro della Puig in semifinale, esce sconfitta con il risultato perentorio di 6-1 6-4 e cede lo scettro alla numero 25 della classifica mondiale delle donne.
Messi in archivio i due tornei, la domenica è il giorno di transizione in cui entrambi i circuiti si preparano al ritorno a Flushing Meadows. Nessun match in programma nella giornata di oggi, mentre da domani parte ufficialmente il tabellone principale che porta ai due titoli del singolare.
Nessun Commento per “PRE-US OPEN, VINCONO MEDVEDEV E SABALENKA”