PREMIATE LE ALLIEVE-CHEF DELL’ISTITUTO ALBERGHIERO SAFI ELIS

Olimpiadi Gastronomiche. Cerimonia di consegna del piatto d’argento dall’Accademia Italiana della Cucina, unito alla borsa di studio concessa dall’Accademia dell’Amicizia.

 

Martedì 20 marzo, nella prestigiosa sede dell’istituto Alberghiero Enogastronomico Safi Elis dell’Opus Dei, in rappresentanza dell’Accademia Italiana della Cucina il dott. Gabriele Gasparro ha consegnato alle allieve-chef della “Brigata Quarta” dell’Istituto un piatto d’argento per la professionalità dimostrata in occasione della partecipazione alle Olimpiadi Gastronomiche dei Circoli sportivi indossando la casacca del loro Centro Sportivo. 

Alla commovente cerimonia, preceduta da un raffinato pranzo preparato e servito in tavola dalle stesse allieve del quarto anno sotto l’attenta guida della direttrice Stefania Scanavino (ceci neri della Murgia barese con baccalà nel suo olio di cottura, polpo cotto a bassa temperatura con patate affumicate e zeste di lime, pollo al curry con riso Basmati cotto a bassa temperatura, sbriciolata di pan di spagna con fragole e basilico e soffice di fragole), era presente la prof.ssa Francesca Roggero – presidente del Centro Sportivo Safi Elis – che ha espresso il suo compiacimento per il premio assegnato alle sue ragazze da un’autorevole istituzione qual è l’Accademia Italiana della Cucina.

Ospite d’onore il “patron” delle Olimpiadi Gastronomiche dott. Sergio Rossi che ha comunicato la concessione di una borsa di studio da parte dell’Accademia dell’Amicizia all’allieva dell’Istituto Albeghiero che si sarà particolarmente distinta nel corso dell’anno scolastico 2017-2018.

Tra gli altri ospiti l’accademica Michela Rossi, direttore della rivista Tennis Oggi, la dott.ssa Enrica Schettini Piazza già Conservatrice della Biblioteca Corsini dell’Accademia dei Lincei, i commercialisti Settimio Desideri e Maurizio Filippetti accompagnati dalle rispettive consorti. Appuntamento all’edizione 2018 delle Olimpiadi Gastronomiche.


Nessun Commento per “PREMIATE LE ALLIEVE-CHEF DELL’ISTITUTO ALBERGHIERO SAFI ELIS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Novembre 2018

  • Naomi incanta. Di cognome fa Osaka, esattamente come la città che le ha dato i natali, ed è un riuscitissimo incrocio di razze dato che la madre è giapponese e il padre haitiano. I fans e gli sponsor impazziscono per lei, che ormai naviga stabilmente tra le top-five.
  • La Davis che verrà. In attesa dell'atto finale della Coppa 2018 tra Francia e Croazia, vi raccontiamo tutti i cambiamenti che il prossimo anno rivoluzioneranno il torneo a squadre più prestigioso del tennis.
  • Attenti a quell'aussie! Si chiama John Millman e finché non ha battuto Roger Federer sul palcoscenico degli US Open era sconosciuto ai più. Il 29enne di Brisbane è infatti sbocciato in ritardo a causa di una lunga serie di infortuni.