PRESENTATE LE ATP FINALS 2021

Le ATP Finals di Torino sono sempre più vicine, cresce l'attesa
sabato, 6 Novembre 2021

Tennis. Le ATP Finals di Torino sono sempre più vicine e già si conoscono i nomi degli otto partecipanti al ‘Torneo dei Maestri’.

Gli ultimi due giocatori a qualificarsi sono stati infatti Casper Ruud e Hubert Hurkacz, che ha tagliato fuori Jannik Sinner grazie alla semifinale raggiunta a Parigi-Bercy.

“Abbiamo allestito la più grande manifestazione tennistica indoor con tutte le difficoltà e incertezze che può comportare una pandemia – ha rivelato Binaghi durante la presentazione dell’evento – e ci siamo riusciti perché abbiamo trovato un sistema che funziona, che ci ha fatto integrare e ci ha condotto al risultato finale: il sistema di Torino e del Piemonte nel quale non contano i colori, le appartenenze o gli interessi privati ma solo l’obiettivo finale. 

Sono stati 3 anni molto intensi che abbiamo vissuto a perdifiato, ora le nostre fatiche sono terminate possiamo passare il testimone ai veri protagonisti di questo evento”.

È intervenuto anche il presidente dell’ATP Andrea Gaudenzi: “Guardando il video di presentazione con i vincitori delle varie edizioni mi è venuta la pelle d’oca, per i campioni e per i 50 anni di storia del nostro sport che sono ben rappresentati dalle Nitto ATP Finals.

La formula dei round robin, coi migliori 8 e il più forte che vince, è un format stupendo, e da italiano sono orgoglioso e felice di avere un italiano in gara. 

Sono convinto che faremo vedere quanto grandi sono l’Italia, Torino e il Piemonte. I partecipanti? Siamo certamente in un momento che rappresenta una fase di transizione. 

L’era dei Big 3 non è ancora finita, però ci stiamo avvicinando a un passaggio di testimone.

Ho vissuto da giocatore il periodo post Sampras-Agassi, durante il quale tutti noi professionisti del tennis avevamo paura della crisi.

All’epoca non avrei mai creduto che qualcuno potesse vincere più di 14 slam, invece sono stato smentito, non una ma tre volte. Il futuro del tennis è dunque molto roseo”.


Nessun Commento per “PRESENTATE LE ATP FINALS 2021”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.