
PRESENTATE UFFICIALMENTE LE NITTO ATP FINALS DI TORINO
TENNIS – Si è svolta questa mattina negli eleganti locali del Grattacielo Intesa Sanpaolo la conferenza di presentazione delle Nitto ATP Finals 2021, in programma al Pala Alpitour di Torino dal 14 al 21 novembre prossimi. Erano presenti il presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi, la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, il presidente dell’ATP Andrea Gaudenzi, il presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli, l’assessore allo Sport al Turismo e agli Eventi della Città di Torino Domenico Carretta, l’assessore della Regione Piemonte Fabrizio Ricca e il presidente di Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros-Pietro.
BINAGHI
“Sono stati 3 anni molto intensi – ha spiegato il presidente della FIT Angelo Binaghi – che abbiamo vissuto a perdifiato, ora le nostre fatiche sono terminate possiamo passare il testimone ai veri protagonisti di questo evento. Abbiamo allestito la più grande manifestazione tennistiche indoor con la pandemia, con tutte le difficoltà e incertezze che può comportare, ci siamo riusciti perché abbiamo trovato un sistema che funziona, che ci ha fatto integrare e ci ha condotto al risultato finale, il sistema di Torino e del Piemonte nel quale non contano i colori, le appartenenze o gli interessi privati, conta solo l’obiettivo finale. Ad oggi – ha proseguito Binaghi – abbiamo superato i 120 mila biglietti venduti per un totale di oltre 15 milioni, quanto una buona squadra di calcio fa in due anni. E all’indotto sul territorio aggiungiamo almeno altre 10 mila presenze, di cui più di 200 giornalisti. Abbiamo l’ambizione di dire che già da quest’anno questa sarà la migliore edizione di sempre”.
GAUDENZI
“Sono convinto – ha aggiunto quindi il presidente Atp Andrea Gaudenzi – che faremo vedere quanto grandi sono l’Italia, Torino e il Piemonte. Da italiano sono orgoglioso che le Finals si svolgano a Torino, così come sono orgoglioso del fatto che la maggior parte dei giocatori sia sotto i 25 anni. Rappresentano il futuro del nostro sport e siamo in ottime mani per uno splendido futuro. Siamo i candidati per essere il secondo e terzo sport al mondo e siamo molto vicini a questo risultato”.
(Nella foto Angelo Binaghi – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “PRESENTATE UFFICIALMENTE LE NITTO ATP FINALS DI TORINO”