PRIMO TITOLO DELLA CARRIERA PER JASMINE PAOLINI A PORTOROSE

La tennista azzurra ha battuto in finale la statunitense Alison Riske 7-6 6-2
domenica, 19 Settembre 2021

TENNIS – Il 19 settembre 2021 sarà una data che Jasmine Paolini ricorderà per sempre nel corso della sua vita. E’ il giorno infatti del suo primo titolo Wta della carriera, conquistato sul cemento di Portorose al culmine di una settimana veramente da sogno. La tennista azzurra ha fatto sua nel tardo pomeriggio di oggi la finalissima del torneo Wta 250 sloveno (posticipata di alcune ore a causa della pioggia) battendo Alison Riske 7-6 6-2, al termine di un match nel quale ha confermato ancora una volta tutta la sua grinta.

Con la sua avversaria avanti nel primo parziale 5-2 e servizio, Jasmine ha trovato la forza di non mollare come ha fatto anche nelle sfide precedenti, quando si è trovata in più di una occasione a dover rincorrere nel punteggio. Grazie alla brillantezza del suo tennis quindi è riuscita a capovolgere una situazione che sembrava difficilissima da risolvere, considerando anche che la Riske poteva contare su una maggiore abitudine a giocare questo tipo di incontri, trovandosi a disputare la decima finale della sua carriera. La tennista toscana invece alla prima “presenza” nell’atto conclusivo di un torneo del circuito maggiore non si è fatta condizionare dall’emozione. Anzi, una volta portato a casa il primo parziale al tie-break ha giocato con una disinvoltura ancora più marcata. E dopo il definitivo 6-2 con il quale si è assicurata la vittoria e il titolo del torneo di Portorose ha potuto liberare tutta la sua gioia per aver consegnato al tennis azzurro un risultato veramente da applausi. Ma non è finita qui, perché grazie a questo splendido risultato Jasmine Paolini fa registrare anche il suo nuovo best ranking, dato che da lunedì 20 settembre diventa la nuova numero 64 della classifica mondiale dopo aver scalato ben 23 posizioni.

(Nella foto Jasmine Paolini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “PRIMO TITOLO DELLA CARRIERA PER JASMINE PAOLINI A PORTOROSE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.