QUALE FUTURO PER LA COPPA DAVIS? LA PROPOSTA DI DJOKOVIC

Il numero 1 del mondo ha avanzato una proposta interessante per il futuro della Coppa Davis
mercoledì, 1 Dicembre 2021

Tennis. Novak Djokovic è attualmente impegnato nelle finali di Coppa Davis insieme alla sua Serbia.

Il numero 1 del mondo, che ha già vinto questa manifestazione nel 2010, tornerà in campo oggi pomeriggio contro il Kazakistan.

Negli ultimi giorni, è divenuta sempre più insistente la voce di un probabile trasloco della Davis ad Abu Dhabi per le prossime cinque edizioni.

Il 20 volte campione Slam ha sottolineato la necessità di trovare un equilibrio fra il denaro e il rispetto della tradizione.

“La Coppa Davis è passata da un estremo all’altro un paio di anni fa quando l’intera competizione si è tenuta in una sola città, cosa che non mi piaceva affatto” ha detto Nole al giornalista Saša Ozmo, come riportato su TennisMajors

“D’altra parte, credo che nemmeno il vecchio formato fosse la soluzione migliore. Il mio voto va a qualcosa nel mezzo, qualcosa di simile a quello che stanno cercando di fare ora” – ha aggiunto il 20 volte campione Slam.

Il 34enne di Belgrado ha avanzato una proposta: “Aggiungerei altre tre nazioni ospitanti, in modo che che ci sia un Gruppo in ogni città [ora abbiamo due gironi per sede], seguiti da una fase a eliminazione diretta in una città. Inoltre, cambierei le sedi ogni due anni, così come farei con le ATP Finals”

Nel frattempo, il capitano dell’Italia Filippo Volandri ha commentato l’eliminazione degli azzurri nei quarti per mano della Croazia.

“Abbiamo messo un primo mattoncino per qualcosa di più importante in futuro. Sul doppio siamo stati sfortunati perché Bolelli è il numero 9 del mondo in doppio e Matteo avrebbe potuto dare un grosso aiuto anche lì ma non abbiamo potuto averli a disposizione.

Su Abu Dhabi non saprei, a me piace giocare la Davis in casa o comunque nelle sedi delle squadre che la giocano. La proposta di Nole di giocare in sei location differenti è molto interessante”.


Nessun Commento per “QUALE FUTURO PER LA COPPA DAVIS? LA PROPOSTA DI DJOKOVIC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.