
QUALI AUSTRALIAN OPEN: COCCIARETTO ED ERRANI AL TURNO DECISIVO
TENNIS – Arrivano buone notizie da Dubai per il tennis azzurro femminile per quanto riguarda le qualificazioni dell’edizione 2021 degli Australian Open. Sia Elisabetta Cocciaretto che Sara Errani infatti sono approdate al turno decisivo, portando a casa nella giornata di oggi due importanti vittorie rispettivamente contro la belga Marie Benoit e la spagnola Georgina Garcia Perez.
COCCIARETTO
Elisabetta Cocciaretto si è imposta 6-4 7-6 al termine di un incontro combattuto, nel quale però la giovane tennista azzurra ha saputo mettere in campo più grinta e determinazione rispetto alla sua avversaria. Nel primo set, dopo aver ceduto un break di vantaggio permettendo alla sua avversaria di recuperare sul 4-4, la Cocciaretto ha riallungato immediatamente assicurandosi la frazione sul 6-4. Nel secondo parziale invece è stata la azzurra a recuperare inizialmente un break di svantaggio, poi però la situazione si è ribaltata quando la belga è riuscita a rimanere in partita strappando nuovamente il servizio alla marchigiana nel nono game. Ma dopo un altro break e contro-break materializzatosi nell’undicesimo e dodicesimo gioco, la Cocciaretto è stata brava a mantenere i nervi saldi nel successivo tie-break, dominandolo 7 punti a 2. Adesso quindi per un posto nel main-draw degli Australian Open se la vedrà con la francese Harmony Tan, numero 234 del ranking mondiale.
ERRANI
E’ rimasta in campo tre set invece Sara Errani, vittoriosa in rimonta (3-6 6-3 6-2 il punteggio finale in suo favore) contro la spagnola Georgina Garcia Perez. Dopo aver ceduto il primo parziale, la tennista azzurra è stata brava a fare suo il secondo nonostante i sette break complessivi andati a referto, per poi giocare con grande solidità la terza e decisiva frazione con la quale si è assicurata la vittoria. Ora l’ultimo ostacolo verso il tabellone principale degli Australian Open è di quelli tosti, visto che dall’altra parte della rete ci sarà la croata Ana Konjuh, numero 423 del mondo ma ex top 20, in gara con una wild card.
(Nella foto Elisabetta Cocciaretto – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “QUALI AUSTRALIAN OPEN: COCCIARETTO ED ERRANI AL TURNO DECISIVO”