QUALI US OPEN, CINQUE AZZURRI AL TURNO DECISIVO

Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia, Federico Gaio, Lorenzo Giustino e Martina Trevisan si giocano l'accesso al tabellone principale dell'ultimo Slam della stagione

TENNIS – Sono cinque i tennisti azzurri che attraverso il turno decisivo delle qualificazioni proveranno a centrare il passaggio al tabellone principale degli Us Open al via il prossimo 27 agosto. In campo maschile scendono in campo Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia, Federico Gaio e Lorenzo Giustino, mentre tra le donne l’unica rappresentante italiana è Martina Trevisan.

Sonego, dopo il successo del secondo turno ottenuto contro il brasiliano Clezar (7-5 5-7 6-3 lo score conclusivo in suo favore) se la vedrà contro il giovane statunitense Colin Altamirano (numero 345 del mondo), mentre Stefano Travaglia, vittorioso in rimonta 4-6 6-3 6-4 contro l’altro  statunitense King, affronta al turno decisivo un avversario non semplice come Victor Estrella Burgos. Federico Gaio e Lorenzo Giustino invece, dopo i successi su Moriya (6-4 6-3) e Petrovic (6-2 4-6 6-3) sfidano rispettivamente Marco Trungelliti e Dennis Novak, sperando di completare una piccola impresa che rappresenterebbe un passaggio molto importante per i due tennisti azzurri. Mentre Simone Bolelli e Tomas Fabbiano, alla vigilia i due più accreditati per poter riuscire a centrare il passaggio al tabellone principale, sono stati sconfitti  rispettivamente dagli statunitensi Young (0-6 6-4 6-2) e Aragone (7-5 6-1).

Passando quindi al tabellone femminile, Martina Trevisan è riuscita ad avere la meglio in tre set (6-2 1-6 7-5) ai danni di Varvara Lepchenko, e ora si gioca la conquista del main-draw degli Us Open contro Kathinka Von Deichmann (tennista del Lichtenstein attualmente numero 163 del mondo), mentre sono uscite di scena al secondo turno sia Jessica Pieri (battuta 2-6 6-2 6-1 dalla cinese Zhu) che Jasmine Paolini (superata 7-5 6-2 dalla ceca Muchova).

WINSTON SALEM

Spostandoci infine al torneo Atp 250 di Winston Salem, si è delineato il quadro delle semifinali. Steve Johnson, vittorioso con un perentorio 6-1 6-2 ai danni della testa di serie numero 3 Kyle Edmund, se la vedrà con lo spagnolo Pablo Carreno-Busta, che ha sconfitto 6-3 6-4 Hyeon Chung. Nell’altra “fetta” di tabellone invece Daniil Medvedev, protagonista di una vittoria in due set (7-6 6-4) ai danni di Ryan Harrison, si giocherà un posto per la finalissima contro Taro Daniel, che ha battuto in rimonta il cileno Nicola Jarry (testa di serie numero 14) 4-6 6-2 6-1.

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “QUALI US OPEN, CINQUE AZZURRI AL TURNO DECISIVO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.