
QUALI US OPEN, CINQUE AZZURRI AL TURNO DECISIVO
TENNIS – Sono cinque i tennisti azzurri che attraverso il turno decisivo delle qualificazioni proveranno a centrare il passaggio al tabellone principale degli Us Open al via il prossimo 27 agosto. In campo maschile scendono in campo Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia, Federico Gaio e Lorenzo Giustino, mentre tra le donne l’unica rappresentante italiana è Martina Trevisan.
Sonego, dopo il successo del secondo turno ottenuto contro il brasiliano Clezar (7-5 5-7 6-3 lo score conclusivo in suo favore) se la vedrà contro il giovane statunitense Colin Altamirano (numero 345 del mondo), mentre Stefano Travaglia, vittorioso in rimonta 4-6 6-3 6-4 contro l’altro statunitense King, affronta al turno decisivo un avversario non semplice come Victor Estrella Burgos. Federico Gaio e Lorenzo Giustino invece, dopo i successi su Moriya (6-4 6-3) e Petrovic (6-2 4-6 6-3) sfidano rispettivamente Marco Trungelliti e Dennis Novak, sperando di completare una piccola impresa che rappresenterebbe un passaggio molto importante per i due tennisti azzurri. Mentre Simone Bolelli e Tomas Fabbiano, alla vigilia i due più accreditati per poter riuscire a centrare il passaggio al tabellone principale, sono stati sconfitti rispettivamente dagli statunitensi Young (0-6 6-4 6-2) e Aragone (7-5 6-1).
Passando quindi al tabellone femminile, Martina Trevisan è riuscita ad avere la meglio in tre set (6-2 1-6 7-5) ai danni di Varvara Lepchenko, e ora si gioca la conquista del main-draw degli Us Open contro Kathinka Von Deichmann (tennista del Lichtenstein attualmente numero 163 del mondo), mentre sono uscite di scena al secondo turno sia Jessica Pieri (battuta 2-6 6-2 6-1 dalla cinese Zhu) che Jasmine Paolini (superata 7-5 6-2 dalla ceca Muchova).
WINSTON SALEM
Spostandoci infine al torneo Atp 250 di Winston Salem, si è delineato il quadro delle semifinali. Steve Johnson, vittorioso con un perentorio 6-1 6-2 ai danni della testa di serie numero 3 Kyle Edmund, se la vedrà con lo spagnolo Pablo Carreno-Busta, che ha sconfitto 6-3 6-4 Hyeon Chung. Nell’altra “fetta” di tabellone invece Daniil Medvedev, protagonista di una vittoria in due set (7-6 6-4) ai danni di Ryan Harrison, si giocherà un posto per la finalissima contro Taro Daniel, che ha battuto in rimonta il cileno Nicola Jarry (testa di serie numero 14) 4-6 6-2 6-1.
(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “QUALI US OPEN, CINQUE AZZURRI AL TURNO DECISIVO”