QUALI ROLAND GARROS: ANCHE SIMONE BOLELLI NEL MAIN-DRAW

Il tennista azzurro ha battuto Go Soeda 6-1 7-6 e raggiunge così gli altri italiani presenti nel tabellone principale dello Slam parigino

TENNIS – Si è aggiunto un altro azzurro all’elenco dei nostri tennisti presenti nel tabellone principale del Roland Garros 2019 dopo le vittorie di ieri di Stefano Travaglia e Salvatore Caruso. Battendo questa mattina Go Soeda 6-1 7-6 nel turno decisivo delle qualificazioni infatti, Simone Bolelli entra nel main-draw con pieno merito, con la speranza che questo risultato possa essere quello del ritorno a certi livelli dopo i tanti problemi dovuti agli infortuni che hanno condizionato le sue ultime stagioni.

Nel primo set l’azzurro è stato praticamente perfetto, ha strappato il servizio al suo avversario per ben tre volte e ha comandato costantemente il gioco da fondo campo, portando velocemente a casa la frazione sul 6-1 senza lasciare la minima chance a Soeda. Nel secondo parziale invece il tennista giapponese ha reagito, riuscendo a gestire con maggiore concretezza i propri turni di battuta grazie anche ad una maggiore efficacia del suo dritto, e si è giunti così sul 5-5 senza nessuna possibilità di break per nessuno dei due giocatori. Poi però nell’undicesimo game Bolelli è stato costretto a recuperare da 15-40, e dopo aver portato a casa il game ai vantaggi evitando così di andare pericolosamente sotto di un break, l’azzurro ha giocato il successivo tie-break con la giusta determinazione, confermando il buon momento che sta attraversando. Si è portato prima sul 3-1 e poi sul 5-3, mettendo poi in tasca la vittoria aggiudicandosi la frazione 7 punti a 5, a coronamento di una settimana molto importante che lo vede così tornare a conquistare un bel risultato tramite il quale ritrovare ulteriore fiducia nei propri mezzi in vista della seconda parte della stagione.

(Nella foto Simone Bolelli – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “QUALI ROLAND GARROS: ANCHE SIMONE BOLELLI NEL MAIN-DRAW”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.