QUANTO POTRA’ ARRIVARE IN ALTO JANNIK SINNER?

Il giovane talento azzurro è stato inserito dall'Atp tra i dieci punti di interesse per la stagione 2021
sabato, 2 Gennaio 2021

TENNIS – L’Atp, attraverso il canale istituzionale del proprio sito web ufficiale, ha discusso e sottoposto all’attenzione di tutti gli appassionati i primi dieci punti di interesse della stagione 2021, che sta per prendere il via con i tornei di Antalya e Delray Beach. Uno di questi è stato riservato Jannik Sinner, il giovane talento azzurro che dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2020 punta a proseguire sulla stessa strada anche in questa annata.

Dopo la sua spettacolare vittoria ottenuta alle Next Gen Atp Finals di Milano alla fine del 2019, Sinner ha portato il suo livello di gioco ancora più in alto nel 2020. L’azzurro infatti nell’arco di dodici mesi è passato dalla posizione numero 78 alla numero 37 del ranking mondiale, diventando il più giovane giocatore all’interno della Top 100 a conquistare tre vittorie contro giocatori Top Ten. Senza dimenticare che è diventato anche il primo giocatore a raggiungere i quarti di finale al Roland Garros alla sua prima partecipazione allo Slam parigino da quando ci riuscì un certo Rafa Nadal nel 2005. In quel match per ironia della sorte Sinner incontrò proprio il campione spagnolo, facendo partita pari nei primi due set a conferma del suo ottimo stato di forma. Sinner poi ha concluso il 2020 alla grande assicurandosi il primo titolo Atp della carriera a Sofia e ha già le idee chiare su quello che potrà fare nel 2021. Indubbiamente un obiettivo importante saranno le Next Gen Atp Finals di Milano, ma l’approfondimento dell’Atp lo cita anche per le Finals di Torino, sottolineando che da parte del giovane azzurro ci deve essere la volontà di chiudere la stagione con un torneo disputato nel proprio Paese di nascita. E questo naturalmente è anche il sogno di tutti gli appassionati italiani di tennis, pronti a sostenere Jannik Sinner con grande partecipazione sperando veramente che anche il 2021 possa portarlo a togliersi tante altre soddisfazioni.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “QUANTO POTRA' ARRIVARE IN ALTO JANNIK SINNER?”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.