QUATTRO NUOVI TORNEI ATP DA QUI A FINE 2020, C’E’ ANCHE LA SARDEGNA

Dal 12 ottobre si giocherà sui campi in terra battuta del Forte Village di Pula
venerdì, 11 Settembre 2020

TENNIS – In questa delicata fase in cui il tennis mondiale ha ripreso la sua attività in mezzo alle difficoltà create dalla pandemia da Coronavirus, la Atp ha annunciato l’inserimento all’interno del calendario di questa ultima parte di 2020 di altri quattro tornei 250. In particolare si giocherà due volte a Colonia (dal 12 al 19 ottobre e dal 19 al 26 ottobre), in Sardegna al Forte Village di Pula (dal 12 al 19 ottobre) e a Nur-Sultan in Kazakistan (dal 26 ottobre al 2 novembre).

Per quanto riguarda il torneo italiano si tratta di una prima volta assoluta e c’è già grande curiosità attorno ai nomi dei giocatori che potrebbero scendere in campo in Sardegna all’indomani del Roland Garros. Anche perché lo Slam parigino arriva già dopo una appuntamento importante come gli Internazionali d’Italia e per tanti giocatori, soprattutto quelli più indietro nel ranking mondiale, ci sarà la possibilità di disputare altri incontri “veri” e magari anche di mettere nella propria personale bacheca un titolo Atp. Ad ogni modo la Atp stessa ha riservato una licenza temporanea valida esclusivamente per quest’anno a questi quattro nuovi eventi, che potranno poi provare negli anni a venire ad essere inseriti in pianta stabile nel calendario annuale del circuito mondiale. “Aggiungere nuovi eventi al calendario provvisorio di questa ultima parte di 2020 – ha affermato con soddisfazione il presidente dell’Atp Andrea Gaudenzi – è un fatto sicuramente positivo rispetto alle difficili sfide che il tennis ha dovuto fronteggiare in questo anno così particolare. Il nostro obiettivo è quello di dare ai giocatori quante più opportunità possibili per giocare match ufficiali, naturalmente tenendo sempre presenti la salute e la sicurezza di tutti. E’ bello avere di nuovo il tennis mondiale in attività e questi quattro nuovi tornei ci aiuteranno a concludere la stagione con maggiore forza e determinazione durante l’avvicinamento alle Atp Finals di Londra”.

(Nella foto Andrea Gaudenzi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “QUATTRO NUOVI TORNEI ATP DA QUI A FINE 2020, C'E' ANCHE LA SARDEGNA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.