QUEEN’S: AVANZANO BERRETTINI E FOGNINI

I due azzurri hanno superato rispettivamente Stefano Travaglia e il taiwanese Yen-Hsun Lu
martedì, 15 Giugno 2021

TENNIS – Dopo le sconfitte rimediate ieri al primo turno da Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, nella giornata di oggi al torneo Atp 500 del Queen’s sono arrivate due vittorie per il tennis maschile italiano. Sull’erba di Londra sono stati Matteo Berrettini e Fabio Fognini ad avanzare al turno successivo.

BERRETTINI

Nel primo incontro di giornata in programma sul campo centrale Matteo Berrettini ha fatto suo il “derby” con Stefano Travaglia, imponendosi 7-6 7-6 al termine di una sfida tutt’altro che semplice per l’attuale numero 9 del mondo. Il marchigiano infatti sia nel primo che nel secondo parziale si è portato avanti di un break, giocando con grande determinazione. Berrettini quindi ha dovuto faticare non poco per risalire la china, riuscendo poi a giocare con maggiore concretezza i due tie-break (vinti rispettivamente 7 punti a 5 e 7 punti a 4) grazie ai quali ha messo in tasca vittoria e passaggio del turno all’esordio sull’erba londinese.

FOGNINI

Ha portato a casa la vittoria in due set poi (6-4 7-6 il punteggio finale in suo favore) anche Fabio Fognini, che sul campo numero 1 ha battuto il taiwanese Yen-Hsun Lu. Dopo un primo set chirurgico, nel quale il ligure ha costruito il 6-4 sfruttando l’unica palla break avuta sul 30-40 del settimo game, nel secondo tutto sembrava definitivamente in discesa quando Fognini si è portato sul 5-4 e servizio. Un piccolo passaggio a vuoto però ha permesso a Lu di rimettersi in carreggiata sul 5-5, ma nel successivo tie-break l’azzurro si è imposto nettamente 7 punti a 3 mettendo in tasca il successo e la qualificazione al turno successivo.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “QUEEN'S: AVANZANO BERRETTINI E FOGNINI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.