QUEEN’S: BERRETTINI BATTE MURRAY E VOLA AI QUARTI DI FINALE

Ora l'azzurro per un posto in semifinale se la vedrà con Daniel Evans
giovedì, 17 Giugno 2021

TENNIS – E’ stato un Matteo Berrettini quasi perfetto quello che oggi pomeriggio si è assicurato un posto nei quarti di finale del torneo Atp 500 del Queen’s. Sull’erba londinese infatti l’azzurro ha portato a casa una vittoria di grande prestigio contro Andy Murray, eliminato con un doppio 6-3 che non lascia spazio ad alcun dubbio sulla superiorità mostrata in questa occasione dall’attuale numero 9 del mondo.

Sia nel primo che nel secondo parziale Berrettini ha giocato con grande solidità, riuscendo a tenere benissimo sulla diagonale del rovescio e ad essere molto concreto anche a rete. Murray, per quanto ha potuto, ha cercato di variare molto sperando di riuscire a trovare il modo per mettere in difficoltà il romano, ma oggi non ha avuto veramente nemmeno una chance. Berrettini ha servito molto bene, riuscendo a gestire alla perfezione le sole tre palle break concesse nell’intero arco dell’incontro (due all’inizio della prima frazione, l’altra nel terzo game del secondo set). E una volta preso in mano il comando delle operazioni non ha mai mollato di un millimetro, mettendo in tasca una vittoria importante e meritata. Ora per un posto in semifinale se la vedrà con un altro britannico, Daniel Evans, che nel suo ottavo di finale ha sconfitto il francese Adrien Mannarino in due set (6-4 7-6 il punteggio finale in suo favore).

HALLE

Passando invece al torneo Atp 500 di Halle, sull’erba tedesca avanza ancora Sebastian Korda, protagonista di una vittoria in tre set (2-6 6-3 7-5 lo score conclusivo) ai danni di Kei Nishikori. E si qualifica per i quarti di finale anche il sudafricano Lloyd Harris dopo il 6-3 7-6 con il quale ha sconfitto lo slovacco Lucas Lacko.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “QUEEN'S: BERRETTINI BATTE MURRAY E VOLA AI QUARTI DI FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.