QUEEN’S: BERRETTINI NON SI FERMA, LA FINALE E’ SUA

L'azzurro ha battuto in semifinale Alex De Minaur in due set (6-4 6-4)
sabato, 19 Giugno 2021

TENNIS – Sembra proprio averci preso gusto a questo punto Matteo Berrettini. Battendo Alex De Minaur grazie ad un’altra prestazione di alto livello infatti, oggi pomeriggio l’azzurro si è guadagnato l’atto conclusivo del Queen’s, conquistando la terza finale del suo 2021 (la prima della sua carriera a livello di tornei Atp 500).

Sull’erba del club londinese Berrettini si è imposto in due set (6-4 6-4 il punteggio finale in suo favore), grazie ad un tennis solidissimo con il quale ha saputo mettere fuori causa un giocatore tosto e di grande temperamento come l’australiano. Il servizio anche in questa occasione ha funzionato benissimo, tanto che il romano ha concesso una sola palla break nell’intero arco dell’incontro. In risposta poi Berrettini è riuscito ad essere sempre molto aggressivo e con i due break ottenuti all’inizio del primo parziale e sul 4-4 del secondo, ha messo in tasca una vittoria netta e pienamente meritata. Domani quindi l’azzurro si giocherà il titolo con il “padrone di casa” Cameron Norrie, che nella seconda semifinale di giornata ha avuto la meglio a sorpresa su Denis Shapovalov (7-5 6-3 il punteggio finale in favore del britannico), forse un po’ affaticato dal quarto di finale che ha dovuto giocare in apertura di giornata contro Frances Tiafoe dopo il rinvio di ieri causato dalla pioggia.

HALLE

Passando invece al torneo Atp 500 di Halle, sull’erba della città tedesca il primo giocatore a guadagnarsi un posto per la finalissima di domani è stato Andrey Rublev. Il russo infatti nella prima semifinale di giornata ha battuto il georgiano Nikoloz Basilashvili in tre set (6-1 3-6 6-3 lo score conclusivo), al termine di una sfida tutt’altro che semplice durata quasi due ore di gioco. Domani quindi nell’atto conclusivo del torneo Rublev se la vedrà con il francese Ugo Humbert, che è riuscito a battere in tre set Felix Auger-Aliassime (6-4 3-6 7-6 il punteggio finale in suo favore).

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “QUEEN'S: BERRETTINI NON SI FERMA, LA FINALE E' SUA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.