QUEEN’S: BERRETTINI SI REGALA LA SEMIFINALE

L'azzurro ha superato Daniel Evans 7-6 6-3
venerdì, 18 Giugno 2021

TENNIS – Ha giocato un altro match solidissimo sull’erba londinese, confermando le buone cose fatte vedere durante la settimana. E grazie al successo in due set (7-6 6-3 il punteggio finale in suo favore) con il quale oggi pomeriggio ha regolato un avversario comunque tosto come Daniel Evans, Matteo Berrettini si è assicurato un posto nelle semifinali del torneo Atp 500 del Queen’s.

L’incontro è cominciato in ritardo a causa della pioggia caduta oggi sulla capitale inglese, ma l’attesa non è stata un problema per l’azzurro, che anzi è sceso in campo con la stessa determinazione e lo stesso piglio visti ieri contro Andy Murray. Il servizio ha funzionato molto bene, il romano infatti ha concesso soltanto due palle break in tutto il match (una nel secondo game del primo set, l’altra nel quinto gioco del secondo), mentre Evans ha avuti molto più problemi durante i suoi turni di battuta. Nella prima frazione però il britannico è riuscito ugualmente a guadagnarsi il tie-break, ma Berrettini è stato bravo ad aggiudicarselo 7 punti 5. Nel secondo parziale invece l’attuale numero 9 del mondo ha piazzato l’allungo decisivo sul 4-3, strappando il servizio a Evans per il momentaneo 5-3 in suo favore. E dopo aver gestito con personalità l’ultimo turno di battuta ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-3.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “QUEEN'S: BERRETTINI SI REGALA LA SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.