QUEEN’S: WAWRINKA CROLLA CONTRO DIMITROV, LOPEZ IN FINALE

Tempo di semifinali all'Aegon Championships, in campo Wawrinka contro Dimitrov e Lopez conto Stepanek per accede alla semifinale del Queen's.
sabato, 14 Giugno 2014

Tennis. Preludio alla finale oggi al Queen’s, all’Aegon Championships  oggi sarà impegnato anche il numero 3 del mondo Stanislas Wawrinka.

WAWRINKA – DIMITROV 0-2  (2-6 4-6) Partita di cartello oggi, fra il numero 3 del ranking Stanislas Wawrinka e il numero 13 Grigor Dimitrov. lo svizzero dopo la vittoria a Montecarlo ha leggermente deluso le aspettative non riuscendo a lasciare il segno in nessuno degli altri tornei disputati sulla terra, d’altra parte Dimitrov, è costretto ancora alla dimensione di “eterna promessa” non riuscendo a sfondare il muro della decima posizione in questi anni.

Inzia il match, e dopo 4 game veloci e con poche emozioni, Wawrinka dopo aver salvato 3 palle break (2 consecutive), cede il servizio a Dimitrov nel quinto gioco,al contrario dello svizzero, il bulgaro alla battuta è brillante, nel primo set 4 ace (1 e 2 doppi falli per Stanislas), ma quello che sorprende è la percentuale di punti vinti con la seconda di servizio: 80% contro il 60% dell’avversario. La testa di seri numero 1 affronta male le prime difficoltà del match e cede nuovamente la battuta nel settimo gioco. Dimitrov riesce a chiudere il set per 6-2 dopo aver annullato 2 palle break. Nel secondo parziale  ancora Dimitrov annulla 2 palle break nel quarto gioco dopo una difficile situazione di punteggio (15-40). Il  numero 13 del ranking oggi è in gran forma, adopera un ottimo servizio (89% di punti vinti con la prima e 50% con la seconda), anche Wawrinka nel secondo set migliora alla battuta (83% di realizzazione con la prima in campo), la ma differenza risiede nella seconda di servizio dello svizzero che oggi appare molto debole (33% di realizzazione). Nel settimo gioco il match si compromette per lo svizzero che cede il servizio, Dimitrov non si fa sfuggire questa ghiottissima occasione e nei successivi turni al servizio concede solo un 15 all’avversario chiudendo così in 63 minuti. Prima finale al Queen’s per Dimitrov ed primo scivolone per Wawrinka sulla stagione dell’erba.

STEPANEK – LOPEZ 0-2 (6-7 4-6) Seconda semifinale dove si affrontano due grandi interpreti del veloce, due ottimi giocatori sul rapido e nel serve&volley quali Radek Stepanek e Feliciano Lopez. La partita è avvincente e molto tattica, lo spagnolo dopo aver salvato una palla break nel terzo game non riesce ad conquistare il vantaggio sull’avversario nonostante le 5 palle break offerte dal ceco nel sesto gioco. Dopo aver confermato il proprio turno di servizio, Stepanek riesce a tenere agevolmente la battuta così come lo spagnolo, si arriva al tiebreak. Lopez conquista un minibreak sul 4-2 e dopo aver fallito 4 set point e aver ceduto un minibreak riesce a chiudere il set al quinto tentativo.

Il match non ha padrone, i due contendenti sono quasi alla pari, l’atletismo dello spagnolo, però, di rivela fondamentale con il passare dei minuti: giro a vuoto di Stepanek durante il proprio turno di battuta e sul 15-40 Lopez strappa il servizio al ceco alla prima opportunità. L’occasione per recuperare si presenta subito per Radek che però manca l’appuntamento con il break arrivando ai vantaggi ma non riuscendo a procurarsi neanche una palle break: Feliciano Lopez chiude il set per 6-4 vincendo il 1 ora e 44 minuti, domani lo spagnolo affronterà Dimitrov per la conquista del titolo del Queen’s.


Nessun Commento per “QUEEN'S: WAWRINKA CROLLA CONTRO DIMITROV, LOPEZ IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.