NADAL NON ANDRA’ AGLI AGLI US OPEN

Sarà il primo torneo del Grande Slam senza il tennista spagnolo e Roger Federer dal 1999
mercoledì, 5 Agosto 2020

TENNIS – La notizia era nell’aria da tempo, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità. Rafa Nadal non parteciperà alla prossima edizione degli Us Open a causa della pandemia del coronavirus. Il tennista spagnolo quindi non difenderà il titolo vinto nel 2019, e senza attendere gli ultimi aggiornamenti da parte degli organizzatori del torneo sulla “bolla” e sulle altre misure per evitare i contagi ha deciso di dare forfait. Di certo non è una buona notizia per lo Slam americano, dato che l’influenza di Nadal sugli altri tennisti è chiaramente molto forte, ma d’altra il maiorchino si stava allenando da settimane sulla terra battuta e la sua scelta era nell’aria da diversi giorni.

“Dopo una lingua riflessione – ha affermato Nadal tramite i propri canali social – ho deciso di non giocare lo US Open quest’anno. La situazione nel mondo è molto complicata, i casi di Covid-19 stanno aumentando e sembra che non abbiamo ancora il controllo della situazione. Sappiamo che questo calendario ridotto è brutale dopo quattro mesi senza partite, anche se capisco e sono grato per gli sforzi che stanno facendo perché tutto si svolga. Siamo appena stati informati che Madrid non si giocherà quest’anno. Ho il massimo rispetto per la Usta, gli organizzatori dello US Open e l’Atp per il tentativo di tenere in piedi l’evento per i giocatori e i telespettatori. Questa è una decisione che non avrei mai voluto prendere ma ho deciso di seguire il cuore questa volta, e per il momento preferisco non viaggiare”. Il tennista spagnolo quindi si concentrerà esclusivamente sui tornei europei, puntando ovviamente a fare il massimo sia a Roma che al Roland Garros, anche perché la cancellazione del Masters 1000 di Madrid è stato un colpo difficile da digerire. E non potendo difendere il titolo degli Us Open c’è da scommettere che a Parigi Nadal farà di tutto per alzare al cielo ancora una volta la “coppa dei moschettieri” dato che quello della capitale francese e l’unico Slam che potrà giocare da qui alla fine del 2020.

(Nella foto Rafa Nadal – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NADAL NON ANDRA' AGLI AGLI US OPEN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.