RAFAEL NADAL SALTA WIMBLEDON E LE OLIMPIADI DI TOKYO

Il fenomeno spagnolo ha deciso di rinunciare sia a Wimbledon che alle Olimpiadi di Tokyo
venerdì, 18 Giugno 2021

Tennis. Come un fulmine a ciel sereno, ieri pomeriggio è arrivato il comunicato di Rafael Nadal. Il fenomeno spagnolo ha infatti annunciato che non prenderà parte né a Wimbledon né alle Olimpiadi di Tokyo, slittate di dodici mesi a causa della pandemia globale.

Questa notizia non è del tutto sorprendente, se si considerano le dichiarazioni che l’iberico aveva rilasciato subito dopo la semifinale del Roland Garros. L’ex numero 1 del mondo dovrebbe tornare in campo ad agosto, con gli US Open nel mirino.

“Salve a tutti. Ho deciso che quest’anno non parteciperò ai Championships di Wimbledon e ai Giochi Olimpici di Tokyo. Non è mai una decisione semplice da prendere, ma dopo aver ascoltato il mio corpo e discusso con il mio team ho capito che era la decisione corretta. 

L’obiettivo è prolungare la mia carriera e continuare a fare quello che mi rende felice, cioè competere ai massimi livelli e continuare a lottare per questi traguardi professionali e personali al massimo livello della competizione.

Il fatto che ci siano solo due settimane tra il Roland Garros e Wimbledon complica il mio recupero fisico dopo una stagione su terra battuta molto impegnativa.

Sono stati due mesi di grandi sforzi e questa decisione guarda al medio e al lungo termine. Evitare al mio corpo ogni tipo di eccesso è un fattore cruciale in questo momento della mia carriera per continuare a giocare ad alto livello.

Voglio mandare un messaggio speciale ai miei tifosi in giro per il mondo, a quelli del Regno Uniti e in Giappone in particolar modo. Le Olimpiadi hanno sempre significato molto per me e sono sempre stati una mia priorità.

Ci ho trovato lo spirito che ogni atleta del mondo vorrebbe avere. Personalmente ho avuto l’occasione di viverne tre e ho avuto anche l’onore di essere il portabandiera del mio paese” – ha scritto il 20 volte campione Slam.


Nessun Commento per “RAFAEL NADAL SALTA WIMBLEDON E LE OLIMPIADI DI TOKYO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.