RAFAEL NADAL SALTERÀ IL TORNEO DI ROTTERDAM

Il 20 volte campione Slam ha annunciato che salterà l’ATP 500 di Rotterdam la settimana prossima
venerdì, 26 Febbraio 2021

Tennis. Rafael Nadal non sarà ai nastri di partenza dell’ATP di Rotterdam la settimana prossima.

Il 20 volte campione Slam, alle prese con un infortunio alla schiena dall’inizio della stagione, non si era espresso al 100% agli Australian Open uscendo di scena nei quarti di finale.

Nella giornata di ieri, l’ex numero 1 del mondo ha annunciato la sua rinuncia al torneo che si svolgerà nei Paesi Bassi. Il 34enne spagnolo potrebbe cedere la seconda posizione a favore di Daniil Medvedev.

“È con grande tristezza che devo rinunciare a giocare a Rotterdam. Come sa la maggior parte degli appassionati, ho avuto dei problemi alla schiena in Australia che sono iniziati ad Adelaide e sono proseguiti a Melbourne.

Abbiamo trovato una soluzione temporanea che mi ha consentito di giocare senza dolore durante la seconda settimana del torneo.

Quando sono tornato in Spagna sono stato visitato dal mio medico e, di comune accordo con il mio team, abbiamo deciso di non giocare la prossima settimana.

Non vedevo l’ora di tornare a Rotterdam e nei Paesi Bassi, visto che non gioco lì da un po’, e quest’anno si era presentata l’opportunità ideale in termini di programmazione.

Spero di tornarci presto per giocare. Auguro il meglio al torneo, che è sempre un evento di prima classe” – ha dichiarato Nadal.

Non poteva mancare il commento del direttore del torneo Richard Krajicek: “Non vedevamo l’ora di avere Nadal qui a Rotterdam, dove avrebbe giocato per la prima volta dal 2009.

Sentiremo certamente la sua mancanza la prossima settimana. Per fortuna abbiamo comunque un gruppo di grande valore, con giocatori come Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev”.


Nessun Commento per “RAFAEL NADAL SALTERÀ IL TORNEO DI ROTTERDAM”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.