RAFAEL NADAL SVELA LE SUE ATTUALI CONDIZIONI FISICHE

Il 20 volte campione Slam ha fornito qualche aggiornamento in merito alle sue attuali condizioni fisiche
venerdì, 22 Ottobre 2021

Tennis. Rafael Nadal ha disputato la miseria di sette tornei ufficiali nel 2021, raccogliendo un paio di titoli.

L’ex numero 1 del mondo ha chiuso anzitempo la sua stagione per un infortunio al piede e ha da poco ricominciato gli allenamenti.

Durante una conferenza allestita dal consiglio comunale di Sant Llorenc de Cardessar, il fenomeno spagnolo ha parlato delle sue attuali condizioni fisiche.

Voglio guarire e tornare al top“, ha detto Rafa, “non so quando tornerò a disputare un torneo. Sto seguendo un percorso specifico, ho in mente una ‘road map’ molto chiara e altrettanto chiari obiettivi.

Non voglio svelarli, perché ci sono parecchie questioni fuori dal mio controllo, ma dentro di me so cosa voglio raggiungere e penso che le cose prenderanno una piega positiva nei tempi dovuti.

Lavoro duramente ogni giorno per recuperare al meglio. Quando mi sarò rimesso in sesto l’asticella si alzerà, e lo scopo dei miei sforzi diventerà tornare competitivo ai massimi livelli“.

Il maiorchino ha ripercorso il suo 2021: “Quando ho perso la semifinale del Roland Garros contro Djokovic a metà giugno mi sono reso conto di essere stanco, per questo ho deciso di prendermi una breve pausa.

Non ho vent’anni, è importante che non mi spinga oltre il limite e che prevenga gli infortuni. […] L’unica cosa da fare è lavorare, senza guardare a orizzonti troppo lontani. 

I progressi non sono facili da valutare giorno dopo giorno allo stato delle cose. Occorre stare tranquilli, e fare i conti con il processo nel medio periodo“.

Il 20 volte campione Slam ha speso belle parole per Novak Djokovic: “Nole sa giocare ovunque, cemento, terra, erba, non fa differenza per lui.

Ha una capacità sovrumana di stare in campo” ha detto Nadal, “è incredibile come riesca a venir fuori da partite difficili con la vittoria in pugno anche quando non gioca il suo tennis migliore.

L’ultima volta che ci siamo affrontati lui ha vinto perché ha fatto le scelte migliori nei momenti cruciali ed era fisicamente più pronto di me. Comunque non ho rimpianti e voglio fare di nuovo mio il titolo il prossimo anno”.


Nessun Commento per “RAFAEL NADAL SVELA LE SUE ATTUALI CONDIZIONI FISICHE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.