MAMMA RAI SI RICORDA DEL TENNIS: ROMA E NAZIONALI IN ONDA

Torna sulla Rai il grande Tennis: ci sarà la Fed Cup e Coppa Davis su Rai Sport e gli atti conclusivi degli Internazionali Bnl d'Italia
lunedì, 8 Febbraio 2016

Tennis. La mamma è sempre la mamma, compresa la Rai, anche se da un po’ di tempo si era dimenticata del tennis. Nonostante, soprattutto in campo femminile, si ottenessero risultati strabilianti la tv di stato continuava a trasmettere di tutto, Giletti compreso, meno uno dei maggiori motivi d’orgoglio nel mondo per il nostro Paese.

L’Italia che trionfava in Fed Cup, agli Us Open e Roland Garros, la semifinale tra Italia e Svizzera di Coppa Davis: per finire i grandi risultati al Foro Italico, per ultima della Errani, mandati in onda da Mediaset come nel 2007 con l’impresa di Volandri. Evidentemente non pagavamo abbastanza di canone.

Ora si torna al tennis sulla tv di stato, con Rai Sport che trasmetterà Coppa Davis e Fed Cup in simulcast con il canale della Fit Supertennis , a quest’ultima possiamo già dire addio dopo la sconfitta sancita ieri per 3-1 contro la Francia. In più, dulcis in fundo, una (ribadiamo una, non esageriamo per carità) semifinale e la finale maschile degli Internazionali Bnl d’Italia del 14 e 15 maggio.

Così Carlo Paris, direttore di Rai Sport: “Non posso che essere enormemente soddisfatto per il ritorno del grande tennis sulle reti Rai, con questo accordo si arricchisce ancora di più l’offerta sportiva del servizio pubblico”.  

Soddisfazione anche di Angelo Biraghi, Presidente Fit: “Il ritorno degli Internazionali Bnl d’Italia sulle reti generaliste della Rai è motivo di grande soddisfazione per la Federtennis e per tutti gli appassionati del nostro sport, oltre che un evidente riconoscimento dei meriti dei nostri giocatori e degli eccezionali risultati che hanno ottenuto in questi anni”.


Nessun Commento per “MAMMA RAI SI RICORDA DEL TENNIS: ROMA E NAZIONALI IN ONDA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.