“RALLY FOR RELIEF”: RACCOLTI 3,5 MILIONI DI DOLLARI

I grandi del tennis sono scesi in campo a Melbourne a sostegno dell'Australia devastata dagli incendi
mercoledì, 15 Gennaio 2020

TENNIS – E’ stata una serata spettacolare ed emozionante, come era normale che fosse vista la presenza di tutti i più grandi campioni del tennis maschile e femminile, ma “Rally for Relief”, l’esibizione organizzata a Melbourne che ha visto devolvere il ricavato a sostegno dell’Australia dopo la devastazione causata dagli incendi delle ultime settimane, ha significato molto di più.

Gli spettatori presenti alla “Rod Laver Arena” infatti non solo hanno potuto assistere alle giocate dei propri idoli, ma hanno potuto constatare anche la loro grandissima generosità, al culmine di una serata veramente da ricordare. In campo c’erano tutti: Novak Djokovic, Rafa Nadal, Roger Federer, Nick Kyrgios, Serena Williams, Caroline Wozniacki, Petra Kvitova, Naomi Osaka, Dominic Thiem, Stefanos Tsitsipas, Coco Gauff e Sasha Zverev. Ognuno di loro ha risposto presente per raccogliere fondi e aiutare chi sta affrontando la terribile situazione che si è verificata in Australia, e tutti, a partire naturalmente dagli organizzatori, sono stati felici di poter annunciare di aver raccolto circa 3 milioni e mezzo di dollari. In più Rafa Nadal e Roger Federer hanno fatto saper di aver donato personalmente altri 150mila dollari, e il pubblico è andato letteralmente in visibilio.

I giocatori si sono alternati in campo disputando un divertentissimo mega incontro di doppio, e gli spettatori hanno potuto apprezzare anche le varie battute che i campioni presenti si sono scambiati in campo essendo stati tutti microfonati. Non sono mancati naturalmente anche alcuni scambi interminabili e tanti momenti di grande divertimento, poi però a concludere questa straordinaria manifestazione è stato il match di singolare (set unico) giocato da Roger Federer e Nick Kyrgios, visibilmente emozionato e toccato dalle vicende della sua terra. A vincere è stato lo svizzero 7-6, ma il risultato più importante è stato certamente quello dei 3 milioni e mezzo di dollari raccolti per l’Australia.

(Nella foto i giocatori di ‘Rally for Relief – www.australianopen.com)


Nessun Commento per “"RALLY FOR RELIEF": RACCOLTI 3,5 MILIONI DI DOLLARI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.