RANKING WTA, VINCI REGINA D’ITALIA: TOP SUAREZ NAVARRO

Come cambia il Ranking Wta in questo ultimo lunedì di febbraio: la Vinci è n.1 italiana, bel balzo della Suarez Navarro
lunedì, 29 Febbraio 2016

Tennis. Lunedì di febbraio, ultimo del mese, con qualche importante variazione nel Ranking Wta, compresa la top ten. Protagonista della settimana è senza ombra di dubbio la Suarez Navarro, ma in Italia la copertina è tutta per Roberta Vinci.

Arriva finalmente il tanto agognato torneo Premier, per la spagnola: con il trionfo a Doha la 28enne iberica raggiunge la sua best ranking, piazza n.6, con un balzo di ben cinque posizioni. La top ten si muove, resta immutato solo il podio composto da S.Williams-Kerber-A.Radwanska e la posizione n.10, occupata stabilmente dalla nostra Vinci. La Muguruza soffia invece la quarta posizione alla rumena Halep.

Per l’italiana però c’è un riconoscimento importante, certificato da questa graduatoria di fine febbraio, la n.1 d’Italia: scavalcata infatti Flavia Pennetta ora n.11: per la tarantina un altro buon risultato a Doha, con i quarti di finale perse in tre set contro una strepitosa Radwanska. La piazza n.7, occupata dalla Sharapova, è distante poco più di 100 punti e all’orizzonte, almeno fino agli Us Open, la pugliese ha pochissimi punti pesanti da difendere a differenza di chi la precede. Guadagnano tre piazze anche Kuznetsova e Petkovic, rispettivamente ora n.18 e n.24.

Qualche gradito ritorno nelle retrovie, per lo meno in termini di posizioni guadagnate ma ancora lontane dai loro standard: la Bouchard sale alla n.52 (+9) nonostante i soli ottavi centrati a Doha. Finale ad Acapulco e +9 anche per l’ex finalista di Melbourne, la Cibulkova ora n.57: la Zheng, che ha eliminato proprio la giovane canadese, sale alla n.63 con un bel +10. Ritorno in pompa magna per la Vesnina, quarti in Qatar e piazza n.89 (+29.

L’exploit della settimana è senza dubbio quello della Ostapenko, finalista a Doha: best ranking per la lettone alla n.41 con un impressionante +47.

Le italiane: detto di Vinci e Pennetta, stabile alla n.17 la Errani, la Giorgi alla n.44 (-2), Knapp n.66 (-3), Schiavone n.97 (-3).


Nessun Commento per “RANKING WTA, VINCI REGINA D'ITALIA: TOP SUAREZ NAVARRO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.