RANKING ATP: BERRETTINI NUOVO NUMERO 1 D’ITALIA

Berrettini scavalca Fabio Fognini e diventa il nuovo numero 1 d’Italia issandosi all’11° posto. Nadal scavalcherà Djokovic dal 4 novembre

Tennis. Il circuito maschile è ormai entrato nella fase conclusiva della stagione, con il grande appuntamento delle Nitto ATP Finals di Londra che dista ormai meno di un mese. Il Master scatterà infatti il 10 novembre prossimo dalla O2 Arena.

Novak Djokovic resterà in vetta al ranking mondiale fino al 4 novembre, giorno in cui subirà il sorpasso di Rafael Nadal, dato che il serbo non è andato oltre i quarti di finale nel Masters 1000 di Shanghai. I due si affronteranno anche in un’esibizione il 24 ottobre, proprio a ridosso di Parigi-Bercy.

Per quanto riguarda i colori azzurri, Matteo Berrettini diventa il numero 1 d’Italia grazie alla semifinale raggiunta a Shanghai. Il giovane romano precede di una posizione il connazionale Fabio Fognini, attualmente situato al numero 12. Entrambi sono in piena corsa per un posto alle Finals londinesi.

56ma piazza per Lorenzo Sonego, mentre perde ulteriore terreno Marco Cecchinato che scivola 73°. Jannik Sinner è ormai a ridosso della Top 100, un risultato che metterebbe la ciliegina su una stagione da incorniciare.

Top ten ranking ATP: 1 Novak Djokovic, 2 Rafael Nadal, 3 Roger Federer, 4 Daniil Medvedev, 5 Dominic Thiem, 6 Alexander Zverev, 7 Stefanos Tsitsipas, 8 Karen Khachanov (+ 1), 9 Kei Nishikori (- 1), 10 Roberto Bautista Agut.

Questa la situazione degli italiani:

11 Berrettini 2
12 Fognini =
56 Sonego -1
72 Seppi =
73 Cecchinato -4
83 Travaglia 2
89 Fabbiano 2
95 Caruso 3
117 Lorenzi 1
119 Sinner 8
124 Mager -1
145 Giustino -3
147 Giannessi 4
149 Gaio 2
162 Baldi -9
186 Marcora 1


Nessun Commento per “RANKING ATP: BERRETTINI NUOVO NUMERO 1 D'ITALIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.