RANKING ATP: ‘CAREER HIGH’ PER LORENZO SONEGO

Grazie alla finale di Vienna il tennista azzurro sale alla posizione numero 32 della classifica mondiale
lunedì, 2 Novembre 2020

TENNIS – Avrebbe voluto coronare la sua straordinaria settimana austriaca con la vittoria del titolo, ma Lorenzo Sonego può comunque essere felice dopo la sconfitta subita nella finale del torneo di Vienna contro Andrey Rublev. A parte il fatto di essere riuscito a fare partita pari con quello che al momento è il giocatore più in forma del circuito, il tennista azzurro grazie al risultato ottenuto nella capitale austriaca fa registrare il suo best ranking all’interno della classifica mondiale Atp, avendo guadagnato ben dieci posizioni fino alla numero 32.

Sonego si avvicina quindi alla Top 30 e rimette un po’ di distanza tra lui e Jannik Sinner, passato dalla “casella” numero 43 alla numero 44. E in questa ultima “fetta” di stagione cercherà di difendere i gradi di terzo giocatore italiano. Davanti a lui ci sono sempre Matteo Berrettini (numero 10 del mondo) e Fabio Fognini (numero 16), con il romano chiamato a Parigi-Bercy a giocarsi le ultime chance di tornare alle Finals di Londra (al momento è il primo degli esclusi e dovrà raggiungere la finale se vorrà scavalcare Diego Schwartzman). A completare invece la pattuglia di giocatori azzurri all’interno della Top 100 ci sono Stefano Travaglia (numero 74 del mondo, -1 posizione rispetto a una settimana fa), Marco Cecchinato (numero 79 del mondo, -2), Salvatore Caruso (numero 81 del mondo, -2) e Gianluca Mager (numero 98 del mondo, -2).

TOP TEN

Dando uno sguardo infine alla parte più nobile della classifica, si registra un solo cambiamento all’interno della Top Ten dopo gli esiti del torneo di Vianna. Daniil Medvedev infatti scavalca Stefano Tsitsipas alla posizione numero 6 del ranking, mentre oltre a Lorenzo Sonego ha compiuto un bel balzo in avanti anche John Millman, rientrato nella Top 40 (attualmente è numero 38 del mondo) dopo la vittoria del torneo di Nur Sultan. Rientra nella Top 100 infine Kevin Anderson, che grazie alla semifinale raggiunta a Vienna guadagna ben 25 posizioni arrivando fino alla numero 86.

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “RANKING ATP: 'CAREER HIGH' PER LORENZO SONEGO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.