RANKING ATP: “CAREER HIGH” PER MUSETTI E SONEGO

Esce dalla Top 20 invece Jannik Sinner
lunedì, 14 Giugno 2021

TENNIS – La sua splendida performance parigina sfoderata contro il numero uno del mondo (ed eventuale vincitore del torneo) Novak Djokovic, costretto a rimontare due set di svantaggio dando fondo a tutte le sue energie, è ancora negli occhi di tutti. E grazie quegli ottavi di finale raggiunti al Roland Garros 2021 Lorenzo Musetti può festeggiare un nuovo “career high” all’interno del Ranking Atp.

Il tennista italiano infatti ha guadagnato altre quindici posizioni arrivando fino alla numero 61, a conferma delle ottime cose fatte vedere non solo durante la permanenza a Parigi ma in tutta la prima parte di questa stagione. Ha fatto registrare il suo “best ranking” poi, nonostante l’eliminazione subita purtroppo al primo turno in Francia, Lorenzo Sonego, salito alla “casella” numero 26. Mentre è uscito dalla Top 20 Jannik Sinner (ora numero 23 del mondo), che nella capitale transalpina doveva difendere i quarti di finale dello scorso anno e come nell’edizione del 2020 si è fermato contro Rafa Nadal. Rimangono stabili invece Matteo Berrettini (numero 9 della classifica mondiale) e Fabio Fognini (numero 29), mentre grazie alla prima vittoria della carriera in un torneo del Grande Slam sale di cinque posizioni Gianluca Mager, ora numero 82 del mondo. A completare la pattuglia azzurra all’interno della Top 100 quindi ci sono Marco Cecchinato (numero 86 del mondo, – 3 posizioni rispetto a due settimane fa), Stefano Travaglia (numero 88, -10), Andreas Seppi (numero 91, +7) e Salvatore Caruso (numero 97, -15).

TOP TEN

Analizzando invece la situazione della Top Ten, guidata sempre saldamente da Novak Djokovic che con il trionfo di Parigi ha consolidato ulteriormente la sua leadership, grazie alla finale giocata ieri sulla terra rossa del “Philippe Chatrier” Stefanos Tsitsipas scavalca Dominic Thiem diventando il nuovo numero 4 della classifica mondiale. Roberto Bautista Agut invece rientra tra i primi dieci giocatori del pianeta a spese di Diego Schwartzman, scivolato alla posizione numero undici.

(Nella foto Lorenzo Musetti – Patrick Boren)


Nessun Commento per “RANKING ATP: "CAREER HIGH" PER MUSETTI E SONEGO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.