RANKING ATP: “CAREER HIGH” PER SINNER, SONEGO TRAVAGLIA E CARUSO

All'interno della Top Ten invece guadagnano terreno Stefanos Tsitsipas e Diego Schwartzman
lunedì, 12 Ottobre 2020

TENNIS – All’indomani della fine della prima storica edizione autunnale del Roland Garros, sono tante le buone notizie per il tennis maschile italiano dando uno sguardo al nuovo Ranking Atp. Sono ben quattro infatti i tennisti azzurri che possono festeggiare il proprio “career high”, dopo gli ottimi risultati conseguiti al termine delle due settimane parigine e del Challenger di Parma.

Il balzo in avanti più importante lo ha fatto naturalmente Jannik Sinner, che grazie agli straordinari quarti di finale raggiunti sulla terra rossa del Roland Garros è salito di ben 29 posizioni fino alla numero 46, avvicinandosi di molto alla numero 42 occupata da Lorenzo Sonego, anche lui al suo “best ranking”. Dietro di loro festeggiano il miglior risultato della carriera all’interno della classifica mondiale poi anche Stefano Travaglia, fermatosi davanti a Rafa Nadal a Parigi e salito alla “casella” numero 70 (+4 rispetto a due settimane fa) e Salvatore Caruso, arrivato in finale a Parma e attualmente numero 77 del mondo (+8). A completare la pattuglia azzurra all’interno della Top 100 poi c’è Gianluca Mager alla posizione numero 91 (-2), mentre risalendo a ridosso della Top Ten perdono una “casella” sia Matteo Berrettini (che rimane comunque il numero uno italiano come numero 9 del ranking Atp) sia Fabio Fognini (numero 16). Scende di 5 posizioni invece Lorenzo Musetti (attualmente numero 143 della classifica mondiale), impegnato questa settimana al torneo Atp 250 della Sardegna.

TOP TEN

Passando infine alla zona più nobile della graduatoria, nonostante la sconfitta nella finale del Roland Garros Novak Djokovic rimane saldamente il numero uno del mondo, seguito da Rafa Nadal a quasi 2.000 punti di distacco, mentre Stefanos Tsitsipas, arrivato fino in semifinale a Parigi, sale alla posizione numero 5 scavalcando Daniil Medvedev. Guadagna sei “caselle” poi anche l’altro semifinalista parigino Diego Schwartzman, attualmente numero 8 del mondo, mentre fa il suo ingresso nella Top Ten Andrey Rublev che guadagna due posizioni sistemandosi davanti a Gael Monfils e Denis Shapovalov.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “RANKING ATP: "CAREER HIGH" PER SINNER, SONEGO TRAVAGLIA E CARUSO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.