RANKING ATP, MARCO CECCHINATO ESCE DALLA TOP 20

L'azzurro è stato superato da Karen Khachanov e anche Fognini ha perso una posizione passando dalla numero 14 alla numero 15
lunedì, 22 Ottobre 2018

TENNIS – E’ durata solo una settimana la permanenza di Marco Cecchinato nella Top 20 del Ranking Atp. Il tennista palermitano infatti è sceso dalla diciannovesima alla ventunesima posizione, ma sono veramente pochissimi i punti che lo separano dal rientro tra i migliori venti giocatori del mondo e nelle prossime settimane (a partire da questa che lo vede impegnato a Basilea) potrebbe già riscrivere il suo best ranking.

Perde una posizione poi anche Fabio Fognini, scavalcato alla numero 14 da Kyle Edmund, mentre non ci sono cambiamenti nella Top Ten in attesa del rush finale della stagione, che parte proprio questa settimana con i tornei Atp 500 di Vienna e Basilea. L’attenzione quindi si sposta tutta sulla Race che porta alle Finals di Londra, visto che ufficialmente sono ancora tre i posti disponibili (in attesa di conoscere il destino di Del Potro dopo l’infortunio alla rotula) e sono John Isner Kei Nishikori (rispettivamente a quota 3.020 e 3.000 punti) i principali inseguitori dell’ottavo posto occupato attualmente da Dominic Thiem (con 3.535 punti). Naturalmente se Del Potro alzerà bandiera bianca uno dei due sarà automaticamente ottavo, e la “quota” utile per raggiungere la capitale britannica si abbasserebbe di molto rimettendo in gioco diversi altri giocatori, tra cui sulla carta anche il nostro Fabio Fognini, dodicesimo nella Race, dietro a Borna Coric, con i suoi 2.225 punti. Diventano molto importanti quindi i risultati di questa settimana, con il ligure in campo a Vienna con una bella motivazione in più che si spera possa a spingerlo a giocare un’altra settimana di alto livello dopo quella di Stoccolma.

(Nella foto Marco Cecchinato – www.zimbio.com)

 

 


Nessun Commento per “RANKING ATP, MARCO CECCHINATO ESCE DALLA TOP 20”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.