RANKING ATP: GIANLUCA MAGER IRROMPE NELLA TOP 100

L'azzurro guadagna ben 51 posizioni e diventa il nuovo numero 77 del mondo dopo l'exploit di Rio de Janeiro

TENNIS – Un pizzico di delusione per essere arrivato ad un passo dalla vittoria del torneo Atp 500 di Rio de Janeiro sicuramente ce l’avrà, ma la settimana magica vissuta fino a ieri da Gianluca Mager in Brasile resta comunque un qualcosa di straordinario, e il tennista italiano ha comunque di che essere felice per essere riuscito ad entrare nella Top 100 del ranking mondiale.

Grazie all’incredibile risultato di Rio infatti, Mager ha guadagnato addirittura 51 “caselle” posizionandosi alla numero 77, stabilendo naturalmente il suo “career high”, e in questo momento è il numero 5 dei tennisti azzurri all’interno della classifica mondiale. A guidare la truppa ovviamente ci sono sempre Matteo Berrettini e Fabio Fognini, rispettivamente numero 8 e 11 del mondo, seguiti da Lorenzo Sonego, che grazie ai quarti di finale raggiunti a Rio è salito dalla posizione numero 52 alla numero 46, e Jannik Sinner, che invece ha perso un po’ di terreno avendo perso i punti conquistati l’anno scorso al Challenger di Bergamo. il giovane talento italiano è scivolato dalla “casella” numero 68 alla numero 75, mentre a completare la pattuglia azzurra all’interno della Top 100 ci sono Stefano Travaglia (numero 84 del mondo, +1 posizione rispetto ad una settimana fa), Andreas Seppi (numero 86 del mondo, -6) e Salvatore Caruso (numero 100, -3).

TOP TEN

Passando invece alla parte più nobile del ranking Atp, non ci sono cambiamenti all’interno della Top Ten all’indomani dei tornei di Rio de Janeiro, Marsiglia e Delray Beach. Un bel balzo in avanti, grazie ai successi di Rio e Delray Beach, li hanno fatti registrare il cileno Cristian Garin, salito dalla 25esima alla 18esima posizione, e lo statunitense Reilly Opelka, passato dalla posizione numero 54 alla numero 39. Perde tantissimo terreno invece il serbo Laslo Djere, che l’anno scorso aveva vinto il torneo di Rio de Janeiro e non avendo difeso questi punti è scivolato di ben 31 posizioni fino alla numero 67.

(Nella foto Gianluca Mager – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “RANKING ATP: GIANLUCA MAGER IRROMPE NELLA TOP 100”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.