RANKING ATP, NADAL SALVA IL TRONO: A.ZVEREV A PODIO

lunedì, 23 Aprile 2018

Tennis. Lunedì importante per il Ranking Atp, con Rafael Nadal che da qui a Roma gioca esclusivamente per proteggere la n.1 del mondo, per farlo non deve perdere una sola partita, o sarebbe scavalcato da Federer che pur non giocando dista solo 100 punti. Lo spagnolo ha cominciato bene, dominando letteralmente il Masters 1000 di Montecarlo, con un successo che lo tiene salvo al comando.

Dovrà fare lo stesso nell’imminente evento di Barcellona, poi a Madrid, solo a Roma potrà respirare avendo perso ai quarti nel 2017: infine, lo scalone Roland Garros. Nel frattempo Zverev, semifinalista, scalza dal podio Cilic: questa è l’unica variazione nella top 10.

Uscendo dalle primissime posizioni vediamo Nole che sale di una piazza, alla dodicesima, ne perde tre Pouille mentre bel salto del finalista Nishikori che ne guadagna ben 14 fino a salire alla n.22. Più dietro sorride gasquet, più 5 e n.29: cala Wawrinka ancora infortunato ora n.25 e meno 4 in graduatoria. Così come Murray, cinque posizioni dietro anche per lui e n.35 del mondo.

Gli italiani: ancora immobile Fognini alla n.20, mentre bel salto di Seppi, ottavi a Montecarlo e n.55 con un avanzamento di sette posizioni. Meno tre per Lorenzi, ora n.66 mentre salgono Cecchinato di 8 alla n.92 e Fabbiano che torna in top 100 alla n.96 con un bel più quattro.

News in collaborazione con 0

Nessun Commento per “RANKING ATP, NADAL SALVA IL TRONO: A.ZVEREV A PODIO”


Inserisci il tuo commento


Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.