RANKING ATP: NUOVO ‘CAREER HIGH’ PER JANNIK SINNER

Il giovane talento azzurro sale fino alla posizione numero 43 della classifica mondiale
lunedì, 26 Ottobre 2020

TENNIS – Avrebbe voluto battere nuovamente Alexander Zverev dopo quanto era riuscito a fare contro il tedesco allo scorso Roland Garros, ma anche se al torneo Atp 250 di Colonia ha dovuto lasciargli strada in semifinale, Jannik Sinner può ugualmente sorridere perché grazie al risultato raggiunto può festeggiare un nuovo “career high” all’interno del ranking mondiale.

Il giovane talento azzurro infatti, a conferma dei notevoli progressi fatti, ha guadagnato altre tre posizioni salendo fino alla numero 43 e adesso è ad una sola “lunghezza” di distanza da Lorenzo Sonego, al quale sta insidiando di conseguenza il posto di numero 3 del tennis italiano. Sinner ovviamente in questa ultima parte di 2020 cercherà di mettere in cascina altri punti importanti (questa settimana è impegnato al torneo Atp 500 di Vienna dove giocherà il suo primo match contro il norvegese Casper Ruud) per poi provare nel 2021 ad avvicinarsi ulteriormente alla parte ancora più nobile della classifica mondiale. Davanti a lui, oltre al già citato Sonego, ci sono ancora naturalmente Matteo Berrettini (che invece si è cancellato dal torneo austriaco) e Fabio Fognini (rispettivamente numeri 10 e 16 del ranking), mentre alle sue spalle, a completare la pattuglia azzurra all’interno della Top 100 rimangono stabili Stefano Travaglia (numero 73 del mondo), Marco Cecchinato (numero 77), Salvatore Caruso (numero 79) e Gianluca Mager (numero 96).

TOP TEN

Passando invece alla Top Ten, non ci sono cambiamenti tra le prime dieci posizioni della classifica mondiale, sempre guidata saldamente da Novak Djokovic con 11.740 punti. Il serbo è quasi sicuro di chiudere il 2020 da numero uno del mondo e ha già dichiarato che nella prossima primavera punta a battere il record di settimane passate in vetta al ranking detenuto in questo momento da Roger Federer. Un buon balzo in avanti invece lo ha compiuto il francese Hugo Humbert, che vincendo il torneo di Anversa battendo Alex De Minaur in finale ha guadagnato sei posizioni salendo fino alla numero 32 (per lui si tratta del miglior risultato della carriera).

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “RANKING ATP: NUOVO 'CAREER HIGH' PER JANNIK SINNER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.