RANKING ATP: NUOVO “CAREER HIGH” PER LORENZO MUSETTI

L'azzuro entra per la prima volta in carriera in Top 60
lunedì, 21 Giugno 2021

TENNIS – In attesa del grande appuntamento con l’erba di Wimbledon, Lorenzo Musetti può festeggiare un nuovo “career high” all’interno del Ranking Atp. Il diciannovenne di Carrara infatti ha guadagnato altre tre posizioni entrando per la prima volta in carriera nella Top 60 (ora è il numero 58 del mondo) e la speranza naturalmente è che la sua scalata possa continuare.

A guidare la pattuglia azzurra invece è sempre Matteo Berrettini, stabile alla posizione numero 9 dopo lo splendido trionfo di ieri ottenuto a Londra nella finalissima del Queen’s, mentre dietro di lui ci sono ancora Jannik Sinner, stabile alla “casella” numero 23, Lorenzo Sonego alla numero 27 e Fabio Fognini alla numero 31. A completare il gruppo di italiani all’interno della Top 100 poi ci sono Gianluca Magar, risalito di quattro posizioni arrivando ad una sola distanza dal suo best ranking (il ligure è il numero 78 del mondo), Marco Cecchinato (numero 84 del mondo, +2 posizioni rispetto a una settimana fa), Stefano Travaglia (numero 86 del mondo, +2), Andreas Seppi (numero 95 del mondo, -4) e Salvatore Caruso (numero 97 del mondo).

TOP TEN

Passando quindi alla zona più nobile della classifica mondiale, non ci sono cambiamenti all’interno della Top Ten (sempre guidata saldamente dal numero uno del mondo Novak Djokovic alla vigilia di Wimbledon, ma Alex De Minaur e Cameron Norrie, grazie alla semifinale e alla finale raggiunte al Queen’s dove sono stati battuti entrambi da Berrettini, hanno fatto registrare i loro “career high”. L’australiano è entrato per la volta in Top 20 assestandosi alla posizione numero 18, il britannico invece ha guadagnato sette “caselle” raggiungendo la numero 34, potendo festeggiare così il suo primo ingresso della carriera nella Top 40. ma a sorridere è anche il francese Ugo Humbert, che vincendo il torneo di Halle ha fatto registrare a sua volta un nuovo “career high” salendo alla posizione numero 25 della classifica mondiale.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “RANKING ATP: NUOVO "CAREER HIGH" PER LORENZO MUSETTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.