RANKING ATP: NUOVO ‘CAREER HIGH’ PER LORENZO MUSETTI

Il giovane talento azzurro è salito alla posizione numero 123, rientra in Top 100 invece Marco Cecchinato
lunedì, 19 Ottobre 2020

TENNIS – Un problema al gomito lo ha costretto a ritirarsi in semifinale al torneo Atp 250 di Sardegna, ma Lorenzo Musetti può comunque sorridere, perché grazie alla bella settimana vissuta sulla terra rossa del Forte Village ha fatto registrare un nuovo “best ranking” alla posizione numero 123 della classifica mondiale Atp. Il giovane talento azzurro ha guadagnato altre 20 posizioni, confermando tutte le sue potenzialità dopo gli splendidi risultati dell’ultimo mese e ormai vede più da vicino quella Top 100 che diventa il prossimo obiettivo da raggiungere.

Un bel balzo in avanti poi lo ha compiuto anche Marco Cecchinato, tornato finalmente tra i primi cento giocatori del mondo grazie alla finale raggiunta in Sardegna. Il tennista siciliano, nonostante la delusione per la sconfitta subita contro Laslo Djere, occupa ora la “casella” numero 77 (+26 rispetto a una settimana fa) e ritrova una zona della graduatoria che purtroppo per lui non frequentava da diversi mesi. Per quanto riguarda invece gli altri giocatori azzurri, Matteo Berrettini scivola dalla nona alla decima posizione, Fabio Fognini è stabile alla numero 16 e mantengono le rispettive “caselle” numero 42 e numero 46 anche Lorenzo Sonego e Jannik Sinner, mentre Stefano Travaglia passa dalla numero 70 alla numero 73. A completare poi la pattuglia italiana all’interno della Top 100 ci sono Salvatore Caruso (numero 79 del mondo, -2 posizioni rispetto a sette giorni fa) e Gianluca Mager (numero 96, -5).

TOP TEN

Passando infine alla zona più nobile della classifica mondiale, grazie alla vittoria del torneo di San Pietroburgo Andrey Rublev sale alla posizione numero 8, facendo registrare il suo nuovo “best ranking”, mentre rimangono invariate le prime posizioni della Top Ten sempre guidata da Novak Djokovic seguito da Rafa Nadal, Dominic Thiem e Roger Federer. Resta da vedere quindi se da qui alla fine della stagione lo spagnolo proverà ad insidiare lo scettro di numero uno del mondo al serbo.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “RANKING ATP: NUOVO 'CAREER HIGH' PER LORENZO MUSETTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.