RANKING ATP: SINNER ENTRA IN TOP 20

Il giovane talento azzurro fa registrare un nuovo 'career high', scivola di nove posizioni invece Fabio Fognini
lunedì, 19 Aprile 2021

TENNIS – C’è un avvicendamento importante per i portacolori italiani all’interno della Top 20 del ranking Atp. Se da una parte infatti Fabio Fognini ne esce a causa dei punti che doveva difendere da campione uscente a Monte Carlo (il ligure è uscito ai quarti di finale ed è scivolato quindi di nove posizioni fino alla numero 27), dall’altra Jannik Sinner entra per la prima volta tra i primi venti giocatori del mondo, assestandosi alla “casella” numero 19.

Il giovane talento azzurro ha guadagnato tre posizioni, facendo registrare il suo nuovo “career high”, e adesso è lui il primo “inseguitore” di Matteo Berrettini che rimane stabile nell’ultimo vagone della Top Ten. In generale comunque i giocatori italiani all’interno della Top 100 restano ancora dieci, a conferma di quanto possa essere positivo il momento che il tennis azzurro sta vivendo. E dietro ai già citati Berrettini, Sinner e Fognini ci sono Lorenzo Sonego (scivolato di quattro posizioni fino alla numero 32), Stefano Travaglia (numero 63 del mondo, +4 posizioni rispetto all’ultimo aggiornamento), Salvatore Caruso (numero 81 del mondo, +8), Lorenzo Musetti (numero 87 del mondo, -3), Marco Cecchinato (numero 94 del mondo, -2), Andreas Seppi (numero 96 del mondo) e Gianluca Mager (numero 98 del mondo, -1).

RUBLEV

Analizzando poi la situazione complessiva della classifica mondiale, grazie alla finale raggiunta a Monte Carlo (persa poi ieri in due set contro un grande Stefanos Tsitsipas) Andrey Rublev ha fatto registrare il suo best ranking, scavalcando Roger Federer e diventando così il nuovo numero 7 del mondo. Dopo l’exploit monegasco poi ha compiuto un bel balzo in avanti anche il britannico Daniel Evans, capace di battere Novak Djokovic e salito quindi di sette posizioni fino alla numero 26 (nuovo “career high” per lui), mentre come successo a Fabio Fognini perde terreno anche l’altro finalista dell’edizione 2019 del Masters 1000 di Monte Carlo Dusan Lajovic, scivolato di sei “caselle” fino alla numero 37.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “RANKING ATP: SINNER ENTRA IN TOP 20”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.