RANKING ATP, SONEGO RIENTRA NELLA TOP 100

Il tennista azzurro risale grazie ai quarti di finale raggiunti al torneo di Marrakech, mentre il numero uno italiano è ancora Marco Cecchinato. Si riavvicina alla Top 100 invece Jo-Wilfried Tsonga

TENNIS – Archiviati i tornei di Houston e Marrakech che hanno aperto ufficialmente la stagione della terra rossa, il tennis maschile italiano “festeggia” la presenza di sei giocatori nella Top 100. Lorenzo Sonego infatti, grazie ai quarti di finale raggiunti in Marocco, è risalito di sette posizioni fino alla numero 96, avvicinandosi così a Thomas Fabbiano che invece è alla numero 93.

Il numero uno azzurro rimane comunque Marco Cecchinato, attualmente numero 16 del mondo, seguito a distanza ravvicinata da Fabio Fognini stabile alla “casella” numero 18, mentre dietro di loro ci sono ancora Andreas Seppi (attuale numero 46 del mondo) e Matteo Berrettini (numero 55). A completare poi la pattuglia italiana nella Top 200 ci sono Paolo Lorenzi (numero 110 del mondo, -2 posizioni rispetto a una settimana fa), Gianluigi Quinzi (numero 142, +4), Gianuca Mager (numero 144, +31), Luca Vanni (numero 146, +1), Salvatore Caruso (numero 150, +4), Filippo Baldi (numero 151), Stefano Travaglia (numero 154, +1), Simone Bolelli (numero 159, -16), Alessandro Giannessi (numero 162, -5), Lorenzo Giustino (numero 173, -4), Stefano Napolitano (numero 189, +10), Roberto Marcora (numero 196, -3) e Andrea Arnaboldi (numero 198, -18). Naturalmente nelle prossime settimane saranno tanti i punti in palio o da difendere, specialmente per Cecchinato, e in questi due mesi di terra battuta i tennisti azzurri saranno chiamati ad ottenere risultati importanti per mantenere o addirittura migliorare le proprie posizioni all’interno della classifica mondiale.

TOP TEN

Cosa che vorranno fare sicuramente anche alcuni “big” in vista del Roland Garros, dato che al momento la situazione in vetta al Ranking mondiale è invariata. La Top Ten infatti è la stessa di una settimana fa, con Djokovic sempre saldamente al comando, e i movimenti più significativi li hanno fatti registrare Benoit Paire e Cristian Garin. il transalpino grazie alla vittoria del torneo di Marrakech (per il francese si tratta del primo torneo vinto da quattro anni a questa parte) è rientrato nella Top 50 (al momento è numero 43 del mondo) dopo aver risalito ben 26 “caselle”, mentre il cileno portando a casa il titolo del torneo di Houston si è portato alla posizione numero 47 della classifica mondiale dopo averne guadagnate anche lui 26. Si è riavvicinato alla Top 100 infine Jo-Wilfried Tsonga, avanzato di 14 posizioni fino alla numero 102 dopo le semifinali raggiunte a Marrakech.

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “RANKING ATP, SONEGO RIENTRA NELLA TOP 100”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Gennaio 2019

  • Nole è sempre Nole. Djokovic chiude l'anno da n.1 per la quarta volta rimontando addirittura dalla posizione n.22 che occupava a metà del 2017, l'ennesima prova di carattere, volontà e talento del serbo.
  • Zverev apre una breccia. A chiudere in bellezza il 2018 è stato il giovane tedesco col trionfo al Masters, e ora la domanda nasce spontanea: il 2019 sarà l'anno dell'atteso ricambio generazionale in campo Atp?
  • Anno nuovo Davis nuova. Ormai ci siamo, è tempo di rivoluzione in ambito Davis. Si riparte con la nuova formula, ma le polemiche non si placano.