RANKING ATP: WAWRINKA TORNA IN TOP 15

Tra i tennisti italiani guadagnano terreno Marco Cecchinato e Gian Marco Moroni dopo i risultati ottenuti al Challenger di Todi
lunedì, 24 Agosto 2020

TENNIS – Dopo il lungo periodo di stop dovuto alla pandemia da Coronavirus, in questa fase in cui il tennis mondiale maschile è ripartito provando a riprendere la sua “normale” attività, a distanza di quasi sei mesi è tornato ad aggiornarsi anche il ranking Atp. Naturalmente non ci sono cambiamenti all’interno della Top Ten, sempre guidata da Novak Djokovic seguito da Rafa Nadal, Dominic Thiem e Roger Federer, ma dopo i Challenger di Todi e Praga qualcosa si è mosso.

Stan Wawrinka infatti, grazie al successo ottenuto in Repubblica Ceca (in finale si è imposto in due set contro il russo Aslan Karatsev) è tornato in Top 15, guadagnando due posizioni a discapito di Karen Khachanov e Denis Shapovalov, che ora si trovano rispettivamente alla “casella” numero 16 e 17 della classifica mondiale. Il tennista svizzero è tornato al successo in un torneo Atp a distanza di tre anni dall’ultima volta, quando trionfò a Ginevra, e si ritrova ora a meno di quattrocento punti dalla Top Ten, dove proverà a tornare sperando di portare a casa risultati importanti in questi primi mesi di ripresa tra il cemento americano e la terra rossa europea.

ITALIANI

Passando invece alla situazione dei tennisti azzurri, grazie ai quarti di finale raggiunti al Challenger di Todi Marco Cecchinato guadagna sette posizioni e si riavvicina alla Top 100 assestandosi alla “casella” numero 106. Mentre Gian Marco Moroni, arrivato fino in semifinale in Umbria dove è stato sconfitto dall’eventuale campione Yannick Hanfmann, fa registrare un bel balzo in avanti di ben 27 posizioni certificando il suo “career high” alla “casella” numero 209. A guidare la pattuglia italiana poi ci sono sempre Matteo Berrettini (numero 8 del mondo), Fabio Fognini (numero 11) e Lorenzo Sonego (numero 46), seguiti all’interno della Top 100 da Jannik Sinner (numero 73), Gianluca Mager (numero 79), Stefano Travaglia (numero 86), Andreas Seppi (numero 88) e Salvatore Caruso (numero 99).

(Nella foto Stan Wawrinka – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “RANKING ATP: WAWRINKA TORNA IN TOP 15”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.