RANKING ATP E WTA: ZVEREV TOP TEN, SVITOLINA PRIMA NELLA RACE

Analizziamo le principali variazioni nei Ranking Atp e Wta: Zverev best position, lo stesso per la Svitolina

Tennis. Il Foro Italico ha regalato, oltre a due vittorie sorprendenti, dei cambiamenti importanti per quanto concerne sia la classifica mondiale femminile che maschile. In particolar modo ciò interessa i due trionfatori di Roma, scopriamo come i Ranking sono mutati questo lunedì.

Nulla cambia nella top ten, meno che la posizione di chiusura: la n.10 è infatti occupato da Zverev, vincitore al Foro e che raggiunge la best ranking della sua giovanissima carriera salendo di ben 7 piazze. E’ solo l’inizio di una scalata che lo vedrà quasi certamente occupare la vetta mondiale nel prossimo futuro.

Guadagna due piazze Bautista ora n.18, mentre fa piacere la scalata di Del Potro che entra fra le 32 teste di serie di Parigi grazie alla n.30 attuale (+4). Vince il challenger di Bordeaux Darcis che fa un salto di 12 posizioni fermandosi alla n.38, anche per il belga la migliore di sempre. Vince in Corea invece Pospisil, il canadese sale addirittura di 24 gradini, ora è n.82.

Gli italiani: Fognini è stabile alla n.29, Lorenzi è n.34(-1), Seppi crolla di 7 posizioni ed è n.83 chiudendo la top 100 degli azzurri.

Fra le donne stravolgimenti importanti in top ten, fra tutti la best ranking della Svitolina, che vince a Roma ed arriva alla n.6(+5), diventando n.1 della Wta Race. Più due per la Muguruza, ora in posizione n.5 mentre esce dalla top ten la Wozniacki n.12(-2). Gavrilova alla n.25(+8) mentre la Barthel arriva sino alla n.47 con un bel salto di tredici posizioni. Molto bene la Kontaveit, la giovane estone sale di 16 gradini ed è alla best ranking pari al n.52 in classifica.

Le italiane: la Vinci cala di tre posizioni e scende alla n.33. La Schiavone è n.76(+1) mentre la Errani è ferma alla n.91 perdendo una posizione. La Giorgi di un soffio resta in top 100 con una deludende n.99(-1).


Nessun Commento per “RANKING ATP E WTA: ZVEREV TOP TEN, SVITOLINA PRIMA NELLA RACE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.