
RANKING WTA: CROLLO BOUCHARD, BARTY SUPERSTAR
Tennis. Lunedì in cui le variazioni della classifica mondiale femminile partono tutte dalla top 20 in poi. Serena Williams conferma la prima posizione mondiale, seguita a pochissimi punti dalla Kerber, chiude il podio la Pliskova.
I due tornei della settimana erano i Wta di Kuala Lumpur e Acapulco, che certo non consegnavano tanti punti da poter stravolgere la top ten mondiale. Qualche cambiamento però c’è stato, il più significativo nella prima parte del Ranking lo fa registrare la Mladenovic, che perde la finale in Messico ma passa dalla n.30 alla n.26 del mondo.
A vincere il torneo è la Tsurenko, che guadagna ben 9 posizioni issandosi alla n.41. E’ però l’altro torneo della settimana uscente a mettere sul piatto le novità principali, su tutte quella della vincitrice Barty. La giovane australiana si aggiudica il primo torneo in carriera, guadagnando la bellezza di 66 posizioni che la portando ad un best ranking pari alla n.92 del mondo. Molto bene anche la finalista Hibino, che tocca la n.81 guadagnando ben 25 piazze.
Il 2016 era stato l’anno della Bouchard, che raggiunse la finale in Malesya, lasciando immaginare un ritorno ai massimi livelli. Nuovi infortuni l’hanno però nuovamente bloccata, perde tanti punti in questa settimana ed è ora n.53, cadendo di sette gradini.
Le italiane: Vinci è la prima delle italiane alla n.29(-1), segue la Giorgi alla n.73(+1), da registrare l’uscita della Errani dalla top 100, esattamente alla n.104(-5).
Nessun Commento per “RANKING WTA: CROLLO BOUCHARD, BARTY SUPERSTAR”